Come bloccare siti per adulti o porno
Cari lettori, le nuove generazioni da internet sono i vostri figli, che già da un’età inferiore a 10 anni, riescono a navigare o per lo meno provano ad utilizzare internet. Per i genitori tutto questo non può recare nessun tipo di problema; ma oltre a fare giochi, quiz, parlare con i propri compagni… cosa altro fanno? La risposta è molto facile, in alcuni momenti se non vengono prese le giuste precauzioni dai genitori, possono visitare siti con contenuto per adulti, quindi cari genitori vedremo come fare a bloccare questi siti.
Tutto ciò che vi occorre è possedere il Browser gratuito Mozilla Firefox (se non lo avete, potete effettuare il download da qui), ed installare l’estenzione gratuita ProCon Latte, reperibile da qui.
ProCon Latte permette di creare una lista di siti che l’utente può visitare, mentre tutti gli altri siti non in lista vengono esclusi. Grazie ad un filtro che si basa sul testo, riuscirete appunto a bloccare i contenuti che vorrete, ed inoltre ci verranno fornite delle statistiche delle keyword e siti bloccati. Si può anche inserire una password per essere autorizzati alla gestione dell’estensione, in modo da non ritrovare spiacevoli sorprese.