BgCall: cambiare automaticamente lo sfondo del desktop

bgcallBgcall è una applicazione Windows che consente di cambiare automaticamente lo sfondo del desktop, fornendo adeguato supporto anche nel caso in cui si utilizzino più schermi. Microsoft ha integrato la capacità di cambiare wallpaper nel sistema operativo Windows 7, e tale funzionalità è stata potenziata in Windows 8, fornendo il supporto per più schermi.

Sebbene sia un grande passo in tale senso, Microsoft si è limitato però ad un supporto di base, nulla a che vedere con quanto Bgcall è in grado di fare. Bgcall si presenta come una utility classica, in grado di fornire la maniera per il settaggio delle impostazioni e di un paio di funzioni aggiuntive. Già dalla installazione di Bgcall si potrà effettuare la configurazione del software. Come scelta di base, Bgcall cambia lo sfondo del computer ad ogni nuovo riavvio, scegliendo tra le immagini indicate dall’utente: tale comportamento può essere modificato secondo i desideri dell’utente.

I wallpapers scelti e segnalati a Bgcall possono essere di qualunque natura, e l’applicazione da la possibilità di creare delle “playlist” di immagini così da poterle associare. Per ciascun wallpaper, Bgcall mette a disposizione una serie di configurazioni che ne migliorano l’utilizzo come sfondo, dando la possibilità di modificare le dimensioni e la risoluzione della immagine, oltre a specificare ogni quanto frequentemente utilizzare le immagini in rotazione.

Bgcall è quindi una utility che amplia le impostazioni di Microsoft per la gestione dei wallpaper: un software gratuito ed utile per gli amanti della personalizzazione estrema di Windows.

Potrebbero interessarti anche...