tshirt-personalizzate

Tra le varie soluzioni a cui si può ricorrere per farsi pubblicità in maniera efficace e spendendo poco c’è senza dubbio il ricorso alle t-shirt personalizzate. Grazie a questa opzione, infatti, è possibile sfruttare i tanti vantaggi offerti dalle magliette, che sono disponibili in una grande varietà di tessuti e di stili differenti, in modo da assecondare qualunque tipo di necessità. Chiunque ha la possibilità di scegliere la t-shirt più in linea con la propria immagine, tenendo conto di vari dettagli come la capacità traspirante, l’estetica e il comfort. Esistono, poi, modelli di maniche e di scollo differenti, con taglie da uomo e da donna, senza dimenticare le magliette unisex.

Le t-shirt personalizzate di Gadget365

Con sede, uffici e reparto di logistica in Italia, Gadget365 è l’azienda di gadget promozionali migliore a cui ci si possa affidare per ordinare uno stock di t-shirt personalizzate. Questa realtà, tra l’altro, fa parte di Assoprom, che è un’associazione che comprende i più qualificati distributori e produttori di oggetti pubblicitari e articoli promozionali sul mercato. Con Gadget365, tutte le spedizioni vengono controllate prima della consegna, e ogni articolo promozionale è sottoposto a verifiche rigorose finalizzate ad assicurarne la conformità alle norme europee e italiane vigenti.

Buoni motivi per puntare sulle t-shirt

Le t-shirt personalizzate contribuiscono ad aumentare la fidelizzazione e la fiducia dei clienti, soprattutto quando vengono concesse in omaggio: e cioè, in poche parole, gratis. È evidente che per attirare l’attenzione delle persone è sempre utile proporre dei doni, a maggior ragione nel caso in cui si tratti di doni con una utilità pratica. Ecco, allora, che regalare una t-shirt con un logo contribuisce a incrementare la fedeltà del brand. Il marchio viene associato a sentimenti positivi, e così tutte le volte che la t-shirt viene indossata il marchio viene ricordato di conseguenza. Si instaura, insomma, una relazione positiva fra l’azienda e i potenziali clienti.

Come personalizzare una t-shirt

Al momento di ideale e progettare la grafica si può beneficiare della massima libertà creativa. Al giorno d’oggi, infatti, le tecniche di stampa hanno conosciuto un livello di evoluzione tale da non porre limiti alle possibilità di produzione. Qualunque sia la maglietta personalizzata che si sceglie, si può essere certi del fatto che il suo design sarà corrispondente alle esigenze che ci si propone di soddisfare. Ogni maglietta per altro mette a disposizione una grande quantità di spazio, come se si trattasse di una tela per un artista, sia davanti che dietro. Nulla vieta, poi, di scegliere di stampare anche sulle maniche.

A chi regalare le magliette personalizzate

Nel contesto di una strategia di marketing, non si deve commettere lo sbaglio di pensare che le t-shirt personalizzate possano essere regalate unicamente ai clienti. Esse, infatti, possono essere utilizzate anche per fornire l’abbigliamento del proprio staff. In questo modo, il marchio da promuovere risulta sempre sotto gli occhi dei clienti, e al tempo stesso i dipendenti possono essere accomunati da un senso di appartenenza e da uno spirito di gruppo. Se tutti si vestono con la stessa maglietta, è più facile che si ritrovino in uno spirito condiviso, come se appartenessero alla stessa famiglia.

La promozione del brand

Le t-shirt personalizzate sono consigliate a coloro che non hanno a disposizione un budget molto elevato e che, proprio per questo motivo, hanno la necessità di massimizzare il proprio investimento, cercando di ottenere il miglior risultato possibile a fronte di una spesa minima. Ecco, allora, che proporre delle magliette personalizzate si propone come un’idea di marketing conveniente dal punto di vista economico e al tempo stesso accessibile, con una ricaduta positiva sul lungo periodo. Se si desidera utilizzare un metodo di stampa che costi poco, poi, il consiglio è di puntare sulla serigrafia.

Semplicità ed efficacia

La massima efficacia si raggiunge con la semplicità: la dimostrazione arriva proprio dalle t-shirt personalizzate, che hanno il pregio di poter essere create in maniera semplice. Tutti indossano le magliette a maniche corte, che quindi possono essere considerate un vero e proprio veicolo pubblicitario, sempre in movimento; una forma di pubblicità che per altro si può ritrovare anche su Instagram o su altri social network, con effetti interessanti anche a distanza di anni.