web agency

Abbiamo stilato e testato 25 tra le più autorevoli e premiate Digital Agency del Sud Italia per indirizzare Aziende e Professionisti ad una scelta importante come quella della comunicazione sul web.

Prima di investire soldi nella promozione dei tuoi prodotti o servizi online, con un ecommerce, tramite Google Ads o sui social, leggi questo articolo fino alla fine e scoprirai le strategie, le domande giuste da fare agli account manager di web agency e, soprattutto, come leggere un contratto di agenzia per non rimanere “fregati”.

Se hai bisogno di creare un ecommerce per la tua azienda o vuoi gestire in maniera efficace le tue pagine social per aumentare le vendite e i contatti ma non hai le competenze necessarie per farlo in autonomia la scelta più sensata è quella di rivolgersi a professionisti del settore.

Per migliorare la presenza online della tua attività è necessario essere costantemente aggiornato sul mondo del Web e dei social network.

Se non sai quali sono le giuste strategie di marketing da applicare, allora hai sicuramente bisogno di affidarti ad una Web Agency qualificata, ossia un’azienda che si occupi di mettere in atto tutte le strategie necessarie a ottimizzare la visibilità online del tuo business e consentirti di battere la concorrenza. Abbiamo una buona notizia per te: stai leggendo l’articolo giusto!

Purtroppo il web è pieno di aziende che si spacciano come migliori digital agency dell’intero globo.

Come si fa dunque a sapere quale web agency scegliere come partner per la propria attività?

Innanzitutto, cerchiamo di capire bene cos’è una Web agency e di cosa si occupa nello specifico.

Di cosa si occupa una web agency?

Una Web agency è una società che si occupa della gestione e dello sviluppo di diverse attività di marketing relative al Web e ai Social per conto di un’altra azienda, andando a offrire servizi come:

  • creare il sito aziendale o l’e-shop;
  • Creare e seguire i profili social del cliente (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, ecc.);
  • realizzare una campagna pubblicitaria online (pay-per-click, email marketing, social ads.) o offline (brochure, eventi, ecc.);
  • aumentare la visibilità del sito web nella ricerca organica su Google;
  • pianificare una strategia di web marketing per portare al cliente nuovi lead profilati e altamente interessati al prodotto o servizio;
  • gestire l’e-commerce e le vendite online sui marketplace;
  • realizzare gestionali, tool o altri software su misura per l’azienda.

Per fare tutto ciò, una Web agency di rispetto si affida a professionisti esperti e sempre attenti alle nuove tendenze.

Web Agency: quali sono le figure professionali?

Le principali figure professionali che lavorano in una web agency marketing oriented generalmente sono:

  • il content marketing manager, l’esperto di scrittura (o copy) e di creazione di contenuti per il web;
  • il social media manager. Figura che conosce a fondo le specificità dei social network e del tipo di comunicazione di marketing che funziona meglio in queste piattaforme per ognuno dei settori di business;
  • l’esperto di SEO e SEM. Conosce tutte le specificità degli algoritmi di Google e degli altri motori di ricerca. È in grado di migliorare il posizionamento di un sito all’interno della SERP di Google e sviluppare campagne di advertising che convertono;
  • il grafico. Si occupa di tutti gli aspetti relativi alla elaborazione o rielaborazione di immagini finalizzate alla comunicazione di marketing;
  • il project manager. Professionista capace di gestire tutti gli aspetti di un progetto per il web. Fa da ponte e coordinatore tra tutte le figure e le competenze richieste per la sua realizzazione delle diverse attività.
  • Art Director;
  • UI designer;
  • Web designer
  • Lo sviluppatore front-end;
  • Lo sviluppatore back end;
  • Lo sviluppatore mobile/app;
  • Il Digital Strategist;
  • Il videomaker e il fotografo.

Un’ulteriore figura importante è quella relativa all’account, il quale si occupa di fare da tramite tra il cliente e il resto dell’agenzia, ascolta le richieste dei clienti, si occupa dei rapporti commerciali e così via.

Come scegliere una web Agency?

Se hai bisogno di una web agency sappi che scegliere non è affatto semplice.

Vai a fondo sull’operato dell’agenzia web, non giudicare solo il libro dalla copertina. Sul sito di qualche attività spuntano frasi come “primi su Google, aumento sicuro delle vendite, probabilmente la migliore web agency in Italia” (senza offesa per nessuno). Il modo migliore per avere la certezza che una web agency faccia al caso vostro è parlare direttamente con chi ci lavora, fare domande per chiarire eventuali dubbi, conoscere i professionisti che si occuperanno del vostro progetto e che vi seguiranno.

Dopo aver testato le migliori web agency del sud italia, aver analizzato i diversi servizi offerti, possiamo affermare che Libellula Lab 4.0 è la migliore. La Web Agency, con sede a Napoli, offre ai suoi clienti un’approccio professionale, con un’analisi completamente gratuita del suo posizionamento web, social e seo, oltre ad un’attenta analisi del mercato di riferimento e dei competitor. Un team di professionisti a 360°, sempre attenti alle nuove tendenze e alle esigenze del cliente! Se anche tu cerchi un partner per rivoluzionare la tua presenza online o avviare un nuovo progetto,

Chiedi adesso una consulenza gratuita direttamente presso la tua Azienda!

SHARE
Previous articleCasse per pc: guida alla scelta
Amante della tecnologia e gestore del sito Wegeek.net ! Seguo le ultime news del settore per riportare ai nostri visitatori tutto in tempo reale.