Home Guide Casse per pc: guida alla scelta

Casse per pc: guida alla scelta

0

Chi trascorre molto tempo davanti ad un pc, sia per lavoro che per svago, non può di certo accontentarsi degli speaker del monitor, ma ha bisogno di acquistare qualcosa di estremamente funzionale e che sia davvero all’altezza, a livello di prestazioni e vantaggi. Se stai cercando casse per pc su Trade Shop, qui troverai tutto quello che fa al caso tuo, per guardare ogni volta che vuoi i tuoi film preferiti o per vivere un’esperienza di gioco senza precedenti. Esistono diverse tipologie di casse audio per PC: per individuare quelle adatte a te, devi innanzitutto valutare la loro destinazione d’uso. Scopriamo insieme caratteristiche e differenze delle casse per pc.

Tipologie di casse per pc

Le casse acustiche per pc sono perfette per ascoltare musica, per giocare ai videogiochi di ultima generazione o per guardare film e serie TV.  Le casse audio PC sono più economiche di un sistema Hi-Fi o di uno stereo e occupano pochissimo spazio, dal momento che tutti i componenti necessari al funzionamento sono racchiusi all’interno di un involucro piccolo e compatto.

Casse 2.0

Gli altoparlanti per pc più popolari sono sicuramente quelli 2.0, chiamati anche casse stereo. Come suggerisce il nome, queste sono composte da due canali separati (sinistro e destro). Oltre ad essere molto economiche, offrono anche le funzioni audio base, e questo le rende assolutamente versatili.
Il set di autoparlanti Marvo Scorpion Sg-117 2.0, disponibile sul catalogo di Trade Shop Italia, è l’ideale per ascoltare la musica direttamente dal proprio PC. Questi autoparlanti sono dotati di un design unico e innovativo che li rende perfetti in qualsiasi tipo di ambiente.

Casse 2.1

Anche gli impianti 2.1 sono molto popolari e simili ai primi: l’unica differenza è che tendono ad enfatizzare i bassi. Queste casse sono composte da due satelliti di piccole dimensioni e un subwoofer di dimensioni maggiori. Gli Altoparlanti Marvo Scorpion Sg-222 2.1 sono ottimi anche per le sessioni di gaming. Il design intelligente e alla moda permette di adattarli in ogni stanza, un segno distintivo della tecnologia firmata Marvo. La qualità del suono è senza paragoni, effetto stereo e surround, con alimentazione USB.

Casse 5.1
Per i veri gamer sarebbe però auspicabile dirigersi verso un impianto 5.1. Quest’ultimo è composto da cinque satelliti abbastanza piccoli e un subwoofer molto grande perché al suo interno ospita un amplificatore, un pre-amplificatore e un decoder digitale.

Casse 7.1
Gli impianti 7.1 rappresentano il top gamma della categoria casse per pc e sono composti da due canali frontali, due canali posteriori, due surround e un subwoofer. Il prezzo ovviamente sale a dismisura rispetto agli impianti sovra menzionati, per cui è bene acquistarli solo se si ha disponibilità economica e spazio sufficienti, essendo anche molto più ingombranti.

Per quanto riguarda la connessione, ci sono diversi modi per connettere il proprio impianto al PC: ad esempio, una connessione digitale permette un audio Dolby Digital e DTS, mentre la connessione analogica permette di gestire solo due canali. Alcune casse per PC dispongono anche della funzione Bluetooth, così da connettere in modo semplice e veloce il proprio smartphone all’impianto.

Insomma, per capire quali sono le casse per computer più adatte a te devi prima valutare come e ogni quanto le utilizzerai, così da evitare di spendere troppo in impianti che già sai essere predestinati a racimolare polvere. Ti servono delle casse amplificate per pc per ascoltare la musica? Vuoi utilizzare gli speaker per pc per guardare film in DVD o Bluray? Sei un appassionato giocatore e desideri uno speaker per pc che migliori la qualità audio dei tuoi videogiochi? Fortunatamente sono tanti i dispositivi tra i quali scegliere per ottenere sempre il massimo dal tuo computer, non ti resta che inserirli nel carrello!