Conversazioni WhatsApp da Android a iPhone presto realtà
Conversazioni WhatsApp da Android a iPhone presto realtà

La nota piattaforma di messaggistica istantanea è finalmente al lavoro sul trasferimento delle conversazioni WhatsApp da Android a iPhone.

Questa funzione consentirà infatti agli utenti di importare la cronologia delle chat in fase di passaggio tra i due sistemi operativi mobili.

A scoprirlo sono gli esperti di WABetaInfo che, analizzando la versione beta 22.2.74 di iOS, ha fornito delle schermate su questa interfaccia di trasferimento.

Conversazioni WhatsApp: trasferimento da Android a iPhone in arrivo

Come indicato dagli screenshot pubblicati dagli esperti del servizio, l’utente dovrà concedere all’applicazione i dovuti permessi per importare le proprie conversazioni WhatsApp sul nuovo iPhone.

Le immagini riportano anche una riga in cui viene riportato “Non potrai importare in seguito se salti questo passaggio”.

Ciò significa chiaramente che l’importazione potrà essere effettuata soltanto in quel preciso momento della configurazione.

Si tratta probabilmente del processo di configurazione iniziale dell’applicazione, quello immediatamente successivo all’installazione sul nuovo iPhone.

La sola applicazione del servizio di messaggistica istantanea tuttavia potrebbe non essere sufficiente per importare la cronologia delle conversazioni.

Questa infatti potrebbe dover essere affiancata al servizio Passa a iOS.

Ci teniamo ad evidenziare che questa nuova funzionalità per il trasferimento delle conversazioni WhatsApp da Android a iPhone è attualmente in fase di sviluppo su piattaforma iOS.

Fino al rilascio della versione definitiva potrebbero esserci importanti modifiche e differenze rispetto a quella mostrata con questa versione beta, ma al momento non sappiamo quando avverrà il rilascio ufficiale.

Si tratta tuttavia di una funzione richiesta da anni dagli utilizzatori del noto servizio, che fino ad ora passando da un sistema operativo all’altro hanno subito la perdita di tutte le conversazioni cumulate nel corso degli anni.

Già lo scorso anno Will Cathcart – maggiore esponente della società di messaggistica – ha annunciato di essere al lavoro su un programma dedicato all’importazione delle conversazioni WhatsApp.

Questo tipo di operazione che in questo momento vediamo possibile da Android a iPhone sarà sviluppato anche per l’operazione inversa, da iPhone a Android.

SHARE
Previous articleBennet annuncia la sua nuova app
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.