5 prodotti tech da acquistare durante i saldi invernali
5 prodotti tech da acquistare durante i saldi invernali

Il primo mese dell’anno è arrivato portando i tanto attesi saldi invernali, che oltre a colpire il settore moda raggiunge anche moltissimi prodotti tech.

Proprio negli ultimi due anni infatti il mercato che copre la vasta gamma di prodotti tecnologici ha subito una crescita esponenziale, introducendo prodotti prima introvabili.

E’ per questo motivo che, diventando un mercato di nicchia come altri, permette alle aziende produttrici e commercianti di sfruttare il periodo dei saldi.

Allo stesso modo ciò fa comodo anche ai consumatori, che non devono più necessariamente attendere il Black Friday, Cyber Monday oppure il famoso Amazon Prime Day per acquistare prodotti tech.

Saldi invernali: Prodotti Tech da non perdere

Come abbiamo già anticipato il mercato coperto dai prodotti tech è decisamente vasto, per questo motivo non è possibile includere ogni categoria di prodottO.

All’interno di questo articolo abbiamo selezionato alcune tra le categorie più ricercate, spesso inoltre soggette ai migliori sconti durante i saldi invernali.

Tuttavia, se cercate altre tipologie di prodotti tech, vi consigliamo di cercare tra i volantini di gennaio delle migliori catene di elettronica o le categorie Offerte dei maggiori siti del settore.

Smartphone

Sembra scontato, ma gli smartphone sono sicuramente la categoria più venduta dei prodotti tech anche durante i saldi invernali.

Se avete perso il miglior prezzo durante l’ultimo Black Friday e le offerte di natale, questo sicuramente è il periodo ideale per approfittarne.

Oltre ad essere un particolare momento dedicato agli sconti per diversi mercati in occasione dell’inizio anno, a breve verranno presentati nuovi smartphone.

Proprio per questo motivo vi è una corsa allo svuotamento dei magazzini, proponendo prezzi mai visti prima.

Samsung Galaxy S20 FE è già in primo piano sul volantino Unieuro, che sfruttando il Fuori Tutto propone uno dei modelli di punta del colosso sudcoreano ad un prezzo mai visto.

Non dimentichiamoci poi del Realme GT Master Edition, proposto da Amazon ad un prezzo mai visto in attesa del successivo GT 2 Pro ormai in dirittura d’arrivo.

Notebook

Importante offerta con il volantino MediaWorld riservato ai saldi invernali, in cui viene proposto il bellissimo Lenovo Yoga 6 con ben 300 euro di sconto.

Un prodotto convertibile con scheda tecnica di rilievo, ottimo per scopi accademici o professionali.

A seguire troviamo anche l’ASUS TUF Dash, modello chiaramente da gaming riconoscibile per estetica e scheda tecnica.

Nonostante la presenza del processore Intel Core i7 e la scheda video NVIDIA GeForce RTX 3050, viene proposto a soli 1099 euro con ben 200 euro di sconto da Unieuro con il volantino Fuori Tutto.

Monitor

Anche in questo caso le offerte MediaWorld dominano il periodo di sconti di inizio anno, con il monitor Samsung C32R500 che offre un’ampia diagonale da 32 pollici ed un tempo di risposta di 4 ms.

Il design moderno e minimale lo rende perfetto per un utilizzo da ufficio, non escludendo però la possibilità di sfruttarlo anche in occasioni video ludiche.

Sono tuttavia numerose le offerte per questo tipo di prodotti, proposte giornalmente su Amazon anche per modelli di fascia più alta e con risoluzione 4K per chi necessità di maggiore qualità visiva.

Cuffie True Wireless

Sebbene in un primo periodo il mercato fosse decisamente sprovvisto di modelli di cuffie true wireless, ad oggi le proposte sono innumerevoli.

Tra le migliori acquistabili in questo periodo vi proponiamo sicuramente quelle in offerta da Unieuro, le Samsung Galaxy Buds 2 del colosso sudcoreano con il nuovo design e dimensioni ridotte.

Nonostante il prodotto di recente uscita sul mercato, viene proposto con uno sconto del 36% a meno di 100 euro.

Se non necessitate invece di particolare qualità, oppure non le utilizzate a tal punto da spendere cifre impegnative, le migliori su Amazon ed ultimamente proposte in offerta sono le Xiaomi Redmi Airdots 2.

Ottima la qualità in chiamata e musicale, ma proposte ad un prezzo irrisorio inferiore ai 30 euro.

Stazione di Ricarica

Ad oggi sono numerosi i dispositivi che a fine giornata abbiamo bisogno di caricare: cuffie, smartwatch, smartphone, powerbank e spesso anche ultrabook o notebook che portiamo sempre con noi.

In particolar modo nell’ultimo periodo alcuni notebook hanno iniziato a permettere la ricarica attraverso dei comuni cavi USB-C, ottimizzando autonomia e peso del dispositivo.

Proprio per questo motivo la ricerca di stazioni di ricarica aumenta proporzionalmente nel corso degli ultimi mesi, portando le catene di elettronica a proporre questo tipo di prodotti nei propri listini.

Basti pensare alle varie tipologie proposte da Belkin, disponibili e spesso in offerta da MediaWorld ma anche su Amazon.

Ovviamente quello da noi suggerito è uno dei migliori marchi attualmente diffusi per questa categoria di prodotto, ma è possibile trovare valide alternative a prezzi anche inferiori.

Ciò che vi raccomandiamo, a seconda del numero di dispositivi che dovete caricare a fine giornata, è di valutare attentamente numero di porte e potenza di carica del prodotto.