Motorola Razr 3 potrebbe avere il successo che merita
Motorola Razr 3 potrebbe avere il successo che merita

Con Motorola Razr 3 la società pare voglia prendere sul serio la produzione del dispositivo pieghevole, in particolar modo dopo il mancato successo dei primi due modelli.

Secondo alcune fonti di XDA-Developers, il nuovo dispositivo dell’azienda potrebbe avere caratteristiche da top di gamma tali da rivaleggiare con concorrenti come Galaxy Z Flip ed Honor Magic V.

Il mancato successo delle prime due generazioni di pieghevoli prodotti da Motorola è senza dubbio inaspettato, considerando la storica fama del modello originario commercializzato molti anni prima.

Motorola Razr 3: specifiche da top di gamma

Secondo le informazioni trapelate pare infatti che il nuovo pieghevole venga alimentato dall’ultimo chip Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, presentato solo pochi mesi fa.

Non dovrebbe mancare il supporto alla banda ultra larga, fino a 12 GB di RAM e ben 512 GB di memoria interna.

Il display principale dovrebbe essere realizzato con tecnologia AMOLED, con risoluzione Full HD Plus e frequenza di aggiornamento a 120 Hz in linea con i top di gamma della concorrenza.

Presente, inoltre, il supporto NFC che verrà probabilmente utilizzato per i pagamenti con il servizio Google Pay.

Evidenziando il fatto che si tratta di report non ufficiali, notiamo che mancano ancora molti altri dettagli aggiuntivi.

Tra questi infatti non sappiamo ancora nulla sulla batteria e sul comparto fotografico.

Tuttavia, considerato il target a cui punta la società con questo Motorola Razr 3, ci aspettiamo anche in questi casi hardware da vero dispositivo di punta.

Non è ancora chiaro quando potremo finalmente vedere il pieghevole più atteso di tutti i tempi, e potrebbero anche mancare diversi mesi al suo debutto.

Ricordiamo infatti che il primo modello è stato lanciato a Novembre 2019, mentre il secondo è arrivato a Settembre 2020.

Ci aspettiamo quindi una presentazione fissata nella seconda metà di questo nuovo anno, ma un dispositivo proposto ad un prezzo decisamente superiore ai precedenti se i report trapelati saranno fedeli alla realtà.