Home Apple iPhone Nuova app Meteo iOS 15: svelato il segreto dei punti bianchi

Nuova app Meteo iOS 15: svelato il segreto dei punti bianchi

0
Nuova app Meteo iOS 15 svelato il segreto dei punti bianchi
Nuova app Meteo iOS 15 svelato il segreto dei punti bianchi

La nuova app Meteo iOS 15 realizzata da Apple e distribuita con l’ultimo aggiornamento della major release di sistema operativo ha delle funzioni che potreste non conoscere.

Dando un occhiata alle previsioni della pagina principale su cui sono presenti i successivi 10 giorni oltre a quello attuale, noterete dei puntini bianchi sull’intervallo di temperatura.

Sono numerosi gli utenti che ancora oggi si chiedono quale sia il significato di quella rappresentazione, ed oggi vi sveleremo il mistero che si cela dietro a questa nuova interfaccia.

Nuova app Meteo iOS 15: significato dei punti bianchi

screenshot Nuova app Meteo iOS 15
screenshot Nuova app Meteo iOS 15

Quel piccolo puntino bianco all’interno del range di temperature indica dove si trova la lettura corrente, proprio all’interno di quell’intervallo stesso.

Ad esempio, se le previsioni di oggi mostrano un intervallo con picco massimo di 30 gradi ed il puntino bianco si trova poco prima di quest’ultimo valore, sapete che la temperatura in quel momento è vicina al valore massimo atteso per quella giornata.

Si tratta certamente di un modo ingegnoso per gli utenti di determinare se debbano aspettarsi temperature più fredde o più calde per il resto della giornata.

Lo stesso tipo di visualizzazione all’interno della nuova app Meteo iOS 15 è stata utilizzata per l’orario del tramonto e per la scala dell’indice UV giornaliero.

Relativamente a quest’ultimo parametro, il puntino bianco indicherà proprio il valore dell’indice UV in quell’esatto momento.

Per quanto riguarda il tramonto, invece, il punto bianco ha due funzioni distinte: indica la posizione del sole rispetto all’orizzonte e fornisce un’orario stimato per il tramonto stesso.

Con questo nuovo aggiornamento l’app Meteo iOS 15 ha anche aggiunto la grafica delle previsioni dei successivi 10 giorni ed una barra che rende graficamente apprezzabile la visualizzazione del tempo nella propria zona.

Non mancano, inoltre, le informazioni relative agli andamenti della temperatura e le condizioni meteo.

Infine, ma non per importanza, sono state aggiunte informazioni grafiche e piccoli moduli che mostrano la qualità dell’aria, temperatura, indice UV, alba e tramonto, vento, precipitazioni, umidità, pressione e visibilità.