Home Social Network TikTok pronto al pulsante Report per i contenuti preferiti

TikTok pronto al pulsante Report per i contenuti preferiti

0
TikTok pronto al pulsante Report per i contenuti preferiti
TikTok pronto al pulsante Report per i contenuti preferiti

A quanto pare TikTok ha iniziato a testare una nuova funzionalità per la condivisione dei contenuti.

E’ Matt Navarra – noto consulente di social media – a pubblicare la notizia su Twitter, mostrando come alcuni utenti abbiano notato questo nuovo pulsante Report all’interno del proprio profilo.

Secondo il noto personaggio, selezionando il pulsante “Ripubblica” viene visualizzata l’opzione per la condivisione.

Attualmente sembra che questi video ripubblicati non verranno mostrati sul proprio profilo, ma è stato affermato che saranno visibili soltanto ai followers dell’utente stesso.

TikTok pronto al Report: in arrivo il pulsante dedicato

Come già accennato, questo pulsante è attualmente visibile ad una ristretta selezione di utenti e non è ancora chiaro il criterio con cui questi sono stati scelti.

Si tratta sicuramente di un campione prelevato casualmente a cui TikTok ha scelto di aggiungere questa funzione in fase di test, probabilmente per verificarne eventuali malfunzionamenti.

Attualmente la piattaforma aggiunge una filigrana con il proprio logo a tutti i video che vengono salvati per poi essere ripubblicati.

In questo modo se un utente desidera ripubblicare un video senza il logo, sarà costretto ad utilizzare software specifici per la rimozione di questa filigrana.

Inutile dire che questa strategia può portare a problemi di copyright, segnalazioni del post ed eventuali ban del profilo.

Tuttavia, a giudicare dalla presenza del nuovo pulsante Report su TikTok, sembra che la piattaforma abbia notato il desiderio dei suoi utenti nel condividere i video già pubblicati da altri.

Non è ancora chiaro se questa funzione attualmente in fase di test verrà mantenuta e successivamente diffusa nello stato attuale, oppure se la società deciderà di apportare delle modifiche.

Ci aspettiamo a questo punto che la piattaforma si evolverà nel corso del nuovo anno, per sfruttare al meglio la popolarità acquisita fino ad oggi.

Non ci resta che attendere l’evoluzione della funzione Report e scoprire cosa ci riserva TikTok per l’immediato futuro.