OnePlus Nord 2 CE si mostra nei primi render
OnePlus Nord 2 CE si mostra nei primi render

All’inizio del mese sono trapelate soltanto alcune immagini di OnePlus Nord 2 CE, ma ormai il web è pronto a mostrarci nel dettaglio lo smartphone Android.

Non ci sorprende sapere che il dispositivo sarà molto simile al già noto Nord 2 e agli altri prodotti della stessa azienda cinese.

Nonostante le somiglianze al predecessore, vengono ignorate alcune piccole differenze nel modulo fotocamera e nei colori.

Proprio come il precedente, anche OnePlus Nord 2 CE è dotato di un comparto fotografico con tripla lente situata nell’angolo alto a sinistra.

Tuttavia il nuovo dispositivo abbia un sensore più piccolo ed il flash alla destra dell’obiettivo, piuttosto che nella parte inferiore del modulo fotografico.

Il logo del brand rimane posizionato al centro della back cover, realizzata interamente in vetro.

Frontalmente troviamo una cornice ridotta ai minimi termini, con il foto per la fotocamera frontale posto in alto a sinistra.

Non cambia neanche il posizionamento del bilanciere del volume, sul lato sinistro del frame laterale. Il pulsante di accensione, invece, viene posizionato dal lato opposto.

OnePlus Nord 2 CE: dati tecnici trapelati ad oggi

Da precedenti informazioni trapelate in rete, pare che la scheda hardware del dispositivo sia decisamente ben fornita.

Il display da 6,4 pollici è realizzato con tecnologia OLED, dotato di frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

La back cover contiene al suo interno una batteria da ben 4500 mAh, che alimenta un processore MediaTek Dimensity 900 5G.

Non manca il supporto alla ricarica rapida da 65 W, nata da diverse generazioni all’interno del colosso cinese.

Per quanto riguarda foto e video sarà presente un sensore primario da 64 megapixel, un ultra-wide da 8 megapixel ed una macro da 2 megapixel.

La selfie camera dovrebbe invece essere da 16 megapixel.

Dalle immagini non sembra apparire alcuna capsula auricolare, quindi potrebbe essere ben nascosta sul bordo oppure funzionare attraverso conduzione ossea.

Tra i report si parla anche di supporto dual SIM e slot micro SD per l’espansione della memoria.

Non mancherà tutta la dotazione completa relativa alla connettività, tra cui GPS, NFC e USB Type-C.

E’ quasi certo che OnePlus Nord 2 CE verrà lanciato con una nuova versione di OxygenOS 12 all’inizio del 2022, ma ne avremo sicuramente conferma nelle prossime settimane.