Huawei P50 Pocket il pieghevole pronto al lancio
Huawei P50 Pocket il pieghevole pronto al lancio

La famosa azienda cinese ha dichiarato da poco il lancio di Huawei P50 Pocket.

Il pieghevole con chiusura verticale pronto a dare del filo da torcere al prodotto di Samsung, pare sarà sul palco il prossimo 23 dicembre.

Sarà la controproposta cinese che farà piena concorrenza al Galaxy Z Flip 3 e Motorola Razr, gli unici pieghevoli verticali attualmente presenti sul mercato.

Il nuovo smartphone sfoggerà probabilmente una cerniera Zhaoli Technology di nuova generazione, che lo rende inoltre più affidabile e meno costoso degli altri modelli.

I fortunati che hanno già avvistato il dispositivo sostengono che non sono presenti pieghe sul display, che ad oggi sono la più grande criticità sui pieghevoli.

Secondo le immagini di Huawei P50 Pocket postate sul noto social network cinese, lo smartphone verrà commercializzato nelle colorazioni bianco e oro.

Sul retro dovrebbero essere presenti due grandi obiettivi che compongono il comparto fotografico principale, imitando quindi il design del P50 standard.

I bilancieri del volume ed il pulsante di accensione, invece, sono posizionati sul frame destro e resi facilmente accessibili.

Fino ad oggi la società cinese ha già rilasciato tre varianti di smartphone pieghevoli: Mate X e Mate XS.

Entrambi i dispositivi tuttavia si piegano verso l’esterno per sfoggiare un display più grande, avvicinandosi al formato tablet.

Poiché lo schermo aveva questo tipo di apertura, i due pannelli da chiuso rendevano il prodotto decisamente più ingombrante.

Solo all’inizio del 2021 abbiamo potuto ammirare il lancio di Huawei Mate X2, che sfidava il design di Galaxy Z Fold 3.

Mate X2 ha infatti una chiusura a libro, con display anteriore da 6,5 pollici e schermo da 8 pollici se aperto in formato tablet.

Huawei P50 Pocket invece all’apertura mostra un display in formato 21:9 da 6,5 pollici, che aperto arriva fino a 6,7 pollici.

Non sappiamo ancora se sarà presente il supporto 5G, ma a bordo dovrebbe avere il chip Kirin 9000 che promette quindi bene per la connettività di nuova generazione.

Se tuttavia dovessero essere cambiamenti nei piani, Huawei potrebbe invece ricorrere al chip Qualcomm Snapdragon 888 mantenendosi quindi sulla versione 4G.