Apre a Milano Webidoo Store il negozio dedicato agli amanti della tecnologia
Apre a Milano Webidoo Store il negozio dedicato agli amanti della tecnologia

Sono trascorse ormai diverse settimane dall’apertura del Webidoo Store di Milano, il primo negozio ibrido sito nella famosa zona Gae Aulenti e più precisamente in via Amerigo Vespucci.

Per negozio ibrido intendiamo un vero e proprio mix tra il classico negozio fisico e lo store online, disponibile in rete e che permette di effettuare acquisti comodamente da casa.

Il nuovo negozio “phygital” unisce quindi i due mondi, implementando però interessanti novità ed agevolazioni per privati ed aziende.

Sono circa 300 i dipendenti e consulenti che operano per l’azienda, sita in Italia, Spagna e nei Balcani.

Nato come un normalissimo e-commerce, adesso si addentra in questa realtà ibrida con numerose novità.

Webidoo Store: tutte le novità esclusive

Sono diversi i vantaggi che arrivano con questo nuovo negozio posto nella zona più moderna di Milano, la città tecnologica per eccellenza in territorio italiano.

Sebbene sia comodo poter acquistare da casa, lo store fisico permette di toccare con mano i prodotti che pensiamo di acquistare.

All’interno del negozio vengono esposti prodotti di ogni categoria: gaming, home design, cucina, mobilità, sound, fotografia, video, sport, fitness, benessere e salute.

Tra i maggiori marchi presenti, troviamo: Acer, BenQ, Harman Kardon, Wacom, Netgear, Corsarir, Moog Theremim Juki, Faber e molti altri.

Try & Buy

Già dall’esposizione è infatti possibile provare l’oggetto, ma la cosa più interessante è che possiamo decidere di noleggiarlo per alcuni giorni per poi decidere se finalizzare l’acquisto oppure restituirlo.

Il noleggio ha un costo irrisorio e proporzionato al valore del prodotto, ma nel caso dovessimo decidere di finalizzare l’acquisto il costo del noleggio verrà detratto dal costo finale del prodotto.

Inoltre grazie alle possibilità offerte dal Webidoo Store, il sample che abbiamo utilizzato durante il periodo di prova tornerà in negozio ed a noi verrà consegnare il prodotto completamente nuovo.

Non appena il sample rientra in magazzino, viene sanificato e ripristinato in tutte le sue funzionalità fino a tornare come nuovo.

Tutti i prodotti forniti in noleggio sono infatti assicurati, così che l’utente non debba preoccuparsi di eventuali danni accidentali.

Webidoo Store: il QR code

All’interno del negozio non sono presenti i prezzi dei prodotti esposti, tuttavia al fianco di ognuno viene posizionato un QR code leggibile dallo smartphone.

Attraverso questo codice sul nostro smartphone potremo visualizzare le informazioni tecniche del prodotto, il prezzo finale ed il costo dell’eventuale noleggio.

Webidoo Store anche per le aziende

La società ha stretto una partnership con GRENKE, che ha sviluppato una formula che garantisce un grande vantaggio ad un’utenza composta da professionisti, creativi, manager e piccole e medie imprese.

Queste molto spesso hanno la necessità di rinnovare il proprio parco tecnologico, che spesso comporta indebitamenti non indifferenti.

Grazie a questa collaborazione vengono messi a disposizione piani di noleggio a lungo termine, che permettono di ottenere le ultime novità tecnologiche a prezzi ragionevoli.