Giochi Android su PC entro il prossimo anno
Giochi Android su PC entro il prossimo anno

E’ stato in occasione dei Game Awards di ieri che Google ha annunciato l’arrivo dei Giochi Android su PC.

La live stream dell’evento annuale si è conclusa da poche ore, tra l’impazienza degli appassionati nello scoprire quale dei loro giochi preferiti sia arrivato in cima alla classifica.

Proprio in questa occasione il colosso di Mountain View ha fatto il suo annuncio, dichiarando che i giochi della piattaforma Mobile faranno il loro ingresso su Windows nel 2022.

Ciò significa che non sarà più necessario giocare scomodamente da smartphone, ma potremo trasferirci su uno schermo più grande utilizzando mouse, tastiera o joypad senza l’ausilio di BlueStacks.

Esistono infatti diversi metodi alternativi ad oggi, per utilizzare le applicazioni applicazioni e giochi Android su PC inclusi i numerosi emulatori.

Sarà possibile giocare in modo nativo direttamente dal proprio account Google Play Games attraverso Windows 10 o Windows 11, senza alcun software di terze parti ed evitando il supporto dello smartphone.

Google Play Games in versione Desktop verrà rilasciato il prossimo anno, tuttavia ciò non andrà a modificare l’esperienza Mobile conosciuta fino ad oggi.

Sarà inoltre possibile passare facilmente da una piattaforma all’altra senza problemi, con la possibilità di mantenere i progressi sincronizzati su ogni gioco.

L’annuncio del motore di ricerca riguardo ai giochi Android su PC è stato piuttosto breve, ma abbastanza chiaro a tutti.

A conferma di ciò abbiamo anche il tweet pubblicato dal profilo ufficiale dei Game Awards, in cui brevemente viene confermata la notizia.

Proprio come suggerito dal tweet e da Google, vi esortiamo a seguire le novità di Google Play per rimanere informati sugli ultimi aggiornamenti della piattaforma.

Non sappiamo infatti ancora quando precisamente verrà rilasciato Google Play Games su piattaforma Desktop, ma possiamo supporre che ciò avverrà entro il primo trimestre del 2022.

Nell’attesa potrete continuare i progressi sui giochi attualmente in corso, così che possiate poi proseguirli su Windows.

SHARE
Previous articleOppo Find N è il vero rivale di Galaxy Z Fold 3
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.