Samsung Galaxy Z Flip 3 subito pronto ad Android 12
Samsung Galaxy Z Flip 3 subito pronto ad Android 12

Si unisce anche Samsung Galaxy Z Flip 3 al massivo aggiornamento ad Android 12 dei top di gamma del colosso sudcoreano.

La società ha da poco trasmesso il nuovo major update alla serie S21, che finalmente ottiene la moderna One UI 4.

L’interfaccia racchiude al suo interno molti miglioramenti rispetto alla versione precedente, come il tema dinamico Material You che estrae una tavolozza di colori dallo sfondo e la utilizza per creare un tema sull’interna interfaccia dello smartphone.

Oltre ai nuovi colori, molte applicazioni Samsung sono state ridisegnate, ma cosa più importante gli annunci sono stati finalmente rimossi dal sistema.

Altre modifiche riguardano le nuove animazioni presenti in tutto il sistema operativo, che lo rendono sicuramente più in linea con quello stock presente sui Google Pixel.

Non mancano nuove opzioni di sicurezza e privacy avanzate, per proteggere ulteriormente le informazioni che ad oggi sono contenute all’interno di uno smartphone Android.

One UI 4 è un aggiornamento incredibile che migliorerà molti dispositivi Samsung, tra cui il ricercato Galaxy Z Flip 3.

Secondo SamMobile, infatti, i possessori del noto pieghevole in Serbia hanno già iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento con numero di build F711BXXU2BUKM.

Il pacchetto contiene anche le patch di sicurezza aggiornate a dicembre 2021, non tralasciando quindi niente di importante.

Sebbene sia disponibile attualmente in un solo paese, non dovrebbe passare molto tempo prima che il rilascio avvenga a livello globale.

Potrebbero volerci alcune settimane prima di vedere Android 12 sui Galaxy Z Flip 3 italiani.

Nell’attesa vi consigliamo di effettuare una ricerca manuale dell’aggiornamento, attraverso la voce “Aggiornamento software” presente sulle Impostazioni del sistema operativo.

Ci teniamo ad evidenziare che la prima release, sebbene sia una versione ufficiale, potrebbe portare consumo eccessivo della batteria o sporadici blocchi all’interno dell’interfaccia.

Siamo tuttavia sicuri che il colosso sudcoreano abbia prestato particolare attenzione a questi dettagli e, nel caso in cui ne sia sfuggito qualcuno, vi sarà un rilascio rapido dei fix.