Le novità tech da far trovare sotto l'albero di Natale
Le novità tech da far trovare sotto l'albero di Natale

Non è più Natale senza delle novità tech impacchettate sotto l’albero per i nostri cari, tutti infatti desideriamo almeno un gadget tecnologico.

Manca ormai meno di un mese ad uno dei giorni festivi più importanti dell’anno, di conseguenza è iniziata la caccia ai regali.

Sebbene spesso possa apparire difficile trovare il presente adatto ad ogni persona, la tecnologia ha sicuramente aiutato questo aspetto della ricerca.

Dai prodotti per la cura personale, alla gestione della casa, sport, studio o lavoro, la tecnologia ormai si trova ovunque.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi una rapida selezione delle migliori novità tech da far trovare sotto l’albero di Natale.

Novità Tech da regalare a Natale

Smartphone

Per i familiari o parenti più cari spesso abbiamo voglia di fare regali importanti, che sia per una vera esigenza o per un gesto inaspettato o romantico che sentiamo di voler fare.

In questo caso proprio come un gioiello, la scelta di uno smartphone top di gamma potrebbe fare felice la persona a cui destinare il grande regalo.

Tra i migliori di questa categoria vi sono sicuramente i nuovi Apple iPhone 13 ed i rispettivi concorrenti della serie Galaxy S21 o Galaxy Z Fold.

La scelta dipende molto dalla preferenza del soggetto, che si tratti di un utente Android oppure fedele all’ecosistema del colosso di Cupertino.

Bisogna inoltre evidenziare che se le possibilità economiche non sono particolarmente elevate, ad oggi gli smartphone di fascia media offrono prestazioni elevate.

Per questo motivo anche con una spesa inferiore ai 500 euro è possibile trovare smartphone Android degni di nota, come OnePlus, Xiaomi oppure Oppo.

Smartwatch

Scendiamo anche qui in termini di costo, ma bisogna essere certi che questo possa essere un regalo veramente gradito e desiderato.

Un dispositivo indomabile infatti non è adatto a tutti, alcuni infatti non gradiscono avere la tecnologia sempre a portata di mano o ricevere costantemente notifiche.

Bisogna inoltre indagare sulla compatibilità del prodotto in base allo smartphone in possesso della persona interessata.

Tra gli smartphone più quotati per questo Natale 2021 abbiamo sicuramente il nuovo Apple Watch Serie 7 e la serie rivale Samsung Galaxy Watch 4.

Quest’ultima prodotta con sistema operativo nato in collaborazione con Google, lascia infatti Tizen per fare spazio al nuovo Wear OS.

Per gli sportivi ci sono invece i diversi indossabili offerti da Garmin, come il Venu Sq o il modello Instinct.

Sulla fascia media o bassa troviamo infine gli ottimi Ticwatch di Mobvoi, che offrono la pura esperienza di uno smartwatch Android ed estrema affidabilità a prezzi decisamente inferiori rispetto alla media.

Cuffie

Rimanendo sulla categoria degli indossabili sono sicuramente da tenere in considerazione delle ottime cuffie.

Questo tipo di dispositivi grazie alle nuove tecnologie permettono di mantenere autonomie importanti e livelli di audio elevati.

Utili per chi effettua numerose chiamate, ascolta tanta musica oppure è abbonato a diversi Podcast.

Tra le cuffie più richieste vi sono le ultime presentate da Apple, le AirPods di Terza generazione. Queste fanno sicuramente concorrenza alle AirPods Pro, che sono decisamente simili in termini di design.

Non bisogna dimenticare però le AirPods Max, sempre prodotte dal colosso di Cupertino, perfette per chi desidera isolarsi, ascolta tanta musica e le utilizza anche per motivi professionali.

Il diretto concorrente Samsung offre invece dei prodotti dalle dimensioni estremamente ridotte e concorrenziali.

Si parte infatti dalle nuovissime Galaxy Buds 2, quasi impossibili da vedere all’interno del padiglione auricolare.

Si arriva poi alle famose Galaxy Buds Live di nuova generazione, anch’esse piccole come un fagiolo.

Anche le case cinesi hanno lavorato molto sul comparto audio nel corso di questo anno, abbiamo infatti tra gli scaffali digitali le richieste OnePlus Buds e le Huawei Free Buds Pro che sono la scelta ideale per gli amanti dei due rispettivi brand.

Ebook Reader

Anche per gli amanti della lettura è possibile scegliere delle novità tech come regalo di Natale.

Abbiamo infatti dedicato un’intero articolo ai dispositivi Kindle, gli ottimi eBook Reader prodotti da Amazon e disponibili su diverse fasce di prezzo.

Anche Kobo offre allo stesso modo dei diversi lettori di libri digitali a diverso costo, e non resta quindi che scegliere quello che più vi aggrada.

Assistente vocale per la casa

Anche se ormai molto diffusi all’interno degli ambienti casalinghi, non tutti ancora sono in possesso di un assistente virtuale.

Il mercato offre ormai una vasta scelta in questi termini, soddisfando ogni tipo di utente.

Diversi modelli sono infatti disponibili per Google Home e Amazon Echo dotati di Alexa.

Tuttavia nelle ultime settimane è finalmente arrivato negli scaffali il nuovissimo Apple HomePod Mini, molto richiesto dagli amanti dell’ecosistema della mela morsicata.

Il nuovo gadget per la casa propone un design moderno e diverse colorazioni disponibili. Da abbinare facilmente ad un iPhone, permette di gestire facilmente musica e dispositivi per la smart home.