Samsung Galaxy S22 si avvicina, scoperta la fotocamera dei 3 modelli
Samsung Galaxy S22 si avvicina, scoperta la fotocamera dei 3 modelli

Pochi giorni fa il noto leader Ice Universe aka @UniverceIce ha trasmesso in rete le specifiche della camera principale dei tre Galaxy S22 di Samsung.

Il noto personaggio, diversamente da ciò che altri dicono, ha affermato che il modello di punta della gamma prodotta dal colosso sudcoreano offrirà un sensore da 108 megapixel.

Potrebbero anche essere presenti un sensore Sony ultra-wide da 12 megapixel, un teleobiettivo periscopio da 10 megapixel ed un teleobiettivo 3X da 10 megapixel.

Galaxy S22: Samsung pronta a foto di alto livello

Sono trascorse solo poche ore da quando il noto leaker di Twitter ha fatto trapelare alcune specifiche di display e fotocamera dell’intera serie di smartphone top di gamma del colosso sudcoreano.

A far parte della gamma vi sono infatti Samsung Galaxy S22, S22 Plus ed S22 Ultra.

Il primo modello sfoggerà un display da 6,06 pollici, mentre il secondo avrà un pannello da 6,55 pollici.

Entrambi i dispositivi sfoggeranno lo stesso comparto fotografico principale, con sensore ISOCELL GN5 da 50 megapixel di Samsung, con pixel da 1 micron.

Saranno inoltre presenti un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 3X ed un sensore ultra Wide da 12 megapixel.

Quest’ultimo, inoltre, dovrebbe essere lo stesso presente sul flagship della gamma, Galaxy S22 Ultra.

Sulla parte frontale di S22 ed S22 Plus sarà presente un sensore da 10 megapixel con apertura f/2.2.

Non abbiamo ancora particolari dettagli sulla nuova serie top di gamma del colosso sudcoreano, che questa volta sta trattenendo in modo particolare le informazioni.

E’ quasi certo tuttavia che l’evento di presentazione si terrà all’inizio del 2022, in occasione del CES di Las Vegas o del Mobile World Congress di Barcellona.

Probabilmente i dettagli su data e ora dell’atteso Samsung Unpacked verranno comunicati a fine Dicembre, oppure all’inizio del nuovo anno.

Non ci resta quindi che raccogliere informazioni da personaggi del settore attendibili ed attendere l’arrivo del comunicato stampa a cui l’azienda ci ha abituati.