Home Guide 5 pc portatili tra cui scegliere

5 pc portatili tra cui scegliere

0
5 pc portatili tra cui scegliere
5 pc portatili tra cui scegliere

Il mercato offre ad oggi una vasta gamma di pc portatili tra cui scegliere, anche se ovviamente tale scelta si basa anche sulle proprie necessità.

Vi abbiamo già parlato in passato di come scegliere il pc portatile ideale, ma in questa occasione il nostro scopo e di suggerirvi i migliori prodotti della categoria.

Queste sono inoltre le settimane ideali per fiondarsi sull’acquisto di prodotti tech, siamo infatti in piena settimana del Black Friday.

Inoltre subito dopo vi sarà il Cyber Monday e la successiva preparazione ai regali di natale, con l’arrivo di ulteriori offerte nei volantini.

Top 5: modelli di PC Portatili

Sebbene quindi sia importante comprendere la tipologia di dispositivo di cui si ha bisogno ed il giusto prezzo, riteniamo sia altrettanto importante un suggerimento tra i migliori modelli proposti.

All’interno di questa Top 5 cercheremo di includere i migliori tra Ultrabook, notebook da gaming, ad alte prestazioni, fascia media ed entry level.

Trattandosi di una ristretta selezione, questa non esclude tutti gli altri modelli presenti nei vari listini.

La scelta viene influenzata oltre che dal rapporto qualità prezzo dei dispositivi, dai migliori prezzi proposti attualmente con le offerte di Novembre 2021.

Apple MacBook Air 2021 M1

Sebbene si tratti di un dispositivo presentato ormai lo scorso anno, il piccolo Ultrabook realizzato dal colosso di Cupertino sta facendo parecchio parlare di se.

Il nuovo processore M1 è infatti lo stesso proposto nella gamma Pro dello stesso anno, garantendo prestazioni di alto livello anche per la gamma Air.

Al suo interno viene anche integrata una scheda grafica da 7 core per il modello base, mentre vi sono 8 core sul modello con 512 GB di Storage.

La nuova architettura consente una perfetta gestione della RAM sul taglio minimo di 8 GB, ma è disponibile anche quello da 16 GB per chi ha maggiori necessità.

Il pannello da 13,3 pollici è realizzato con tecnologia Retina retroilluminato a LED, con risoluzione 2560 x 1600 e luminosità di 400 nits.

Grazie alla collaborazione tra processore, memorie e sistema operativo garantisce un’ottima fluidità e rendering video fino a 4K che lo rendono ottimo anche per attività lavorative.

Ormai spesso in offerta sotto i 1000€ nei volantini delle note catene commerciali, diventa il più scelto per chi cerca il migliore equilibrio.

ASUS ROG Zephyrus Duo 15

Il top tra i laptop da gaming, con display da 15,6 pollici ed un secondo ScreenPad Plus che permette un controllo a 360 gradi dell’interfaccia per i videogiocatori.

Viene equipaggiato con un processore AMD Ryzen 9 5900HS, affiancato da ben 32 GB di RAM ed 1 TB di SSD.

A gestire la memoria grafica vi è una performante NVIDIA GeForce RTX 3080 con 16 GB di VRAM GDDR6 che lo rende il perfetto pc da gaming portatile.

E’ possibile trovarlo con diverse configurazioni hardware di alto livello sul mercato, fino ad arrivare a processore Intel Core i9, 48 GB di RAM e 2 TB di SSD.

Realizzato con un telaio completamente in metallo e spessore di soli 20,9 mm, viene considerato tra i più sottili e leggeri della categoria.

Con un prezzo che si aggira intorno ai 3000 euro è sicuramente il migliore del settore, offrendo un esperienza che supera ogni aspettativa.

Lenovo IdeaPad 5 15IIL05

Perfetto per studio e per lavoro, il notebook di Lenovo realizzato con ottimi materiali ha un hardware perfetto per attività semplici.

Mosso dal processore Intel Coire i5 ed affiancato da 8 GB di RAM ed SSD da 256 GB, ha un display Full HD da 15,6 pollici ed un lettore di impronte digitali per l’accesso.

Nonostante le sue dimensioni e la categoria, il peso è di soli 1,7 Kg e la batteria consente di avere un’autonomia di 9 ore con un utilizzo medio.

Viene proposto sul mercato a circa 650 euro e riesce ad adattarsi a moltissime categorie di utilizzatori.

ASUS M515DA-EJ221T

Nonostante il costo inferiore a 500 euro, questo prodotto di Asus riesce a mantenere un alto livello per l’utilizzo casalingo e scolastico.

Display da 15,6 pollici Full HD, processore AMD Ryzen 3, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD sono la dotazione di questo portatile.

Il design è estremamente curato, con dimensioni contenute e peso ridotto.

Presente il Wi-Fi AC, Bluetooth 4.1, 3 porte USB-a, porta HDMI, una porta USB-C utilizzabile anche per la ricarica, jack audio da 3,5 mm e lettore di micro SD.

Vista la concorrenza, questa vasta dotazione di porte lo rende allettante per chi ancora necessità di completa multimedialità.

Acer Chromebook CB314-1H-C629

Il notebook low cost per eccellenza, estremamente portatile grazie al display da 14 pollici con risoluzione Full HD.

Dotato di sistema operativo Chrome OS, perfetto per chi utilizza il cloud del colosso di Mountain View ed è costantemente connesso ad internet.

Un ottimo dispositivo per la navigazione web.

Dotato di processore Intel Celeron, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La scheda grafica è integrata sul chip del processore, la Intel UHD Graphics 600 che consente attività di base.

Non è certo un pc da alte prestazioni o che consente di effettuare attività complesse, ma per attività di base è il miglior compromesso per soli 250 euro.