Le novità in sconto con l'arrivo del Cyber Monday
Le novità in sconto con l'arrivo del Cyber Monday

Proprio come abbiamo anticipato con l’articolo dedicato al Black Friday, il prossimo 29 novembre sarà la data dedicata al Cyber Monday 2021.

Come ogni anno, infatti, la data del lunedì dedicato alla tecnologia viene fissata il lunedì successivo al venerdì nero.

Sono due giorni molto vicini da loro, che permettono di aggiudicarsi a prezzi irripetibili i prodotti che durante il corso dell’anno non hanno ottenuto particolari promozioni.

Il termine Cyber Monday è stato ideato da Ellen Davis e Scott Silverman, come azione di marketing per promuovere lo shopping online nel lontano 2005.

Ciò ha però portato ad un’iniziativa ricorrente, che adesso viene sfruttata da centinaia di catene della grande distribuzioni e noti siti di e-commerce.

Cyber Monday 2021: gli sconti in arrivo

Sebbene possa essere difficile capire cosa possa succedere questa volta, potrebbe essere utile consultare le offerte dello scorso anno e l’andamento dei prezzi di quest’ultimo per fare approssimative previsioni.

CamelCamelCamel è una piattaforma di monitoraggio dei prezzi da cui è possibile fare statistiche e previsioni su possibili offerte in arrivo.

Sicuramente saranno numerose le catene commerciali ed i siti di e-commerce che aderiranno all’iniziativa, tra questi: Unieuro, MediaWorld, Expert, Amazon, E-Price e molti altri.

Già MediaWorld ha dedicato una pagina all’attesa del Cyber Monday 2021, in cui viene anche fatto riferimento ad un weekend di offerte nel weekend che lo precede.

Cyber Monday 2021: i prodotti da tenere d’occhio

Apple

Al Cyber Monday sarà trascorso poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi MacBook Pro M1 Pro ed M1 Max ed AirPods 3.

Sono inoltre trascorsi diversi mesi dalla presentazione dei nuovi iPhone 13 ed Apple Watch Serie 7.

Impossibile quindi escludere che, oltre ai prodotti di nuova generazione che potrebbero essere scontati, potrebbero ottenere dei prezzi unici i modelli precedenti: iPhone 12, MacBook Air M1, MacBook Pro e AirPods di precedenti generazioni.

Samsung

Anche il colosso sudcoreano potrebbe spiccare con particolari offerte.

Evidenziamo infatti la presenza di numerosi prodotti del listino, che spaziano tra la categoria smartphone fino ai grandi elettrodomestici.

Tra le offerte più attese per la categoria smartphone vi saranno sicuramente quelle relative alla serie Samsung Galaxy Z Fold e Z Flip di nuova generazione, le nuove Galaxy Buds 2 ed il richiestissimo Galaxy Tab S7.

Numerosi saranno sicuramente gli Smart TV e le Soundbar in promozione.

Non dimentichiamo, inoltre, l’elevata quantità degli elettrodomestici Samsung. Spaziando quindi tra lavatrici, frigoriferi o aspirapolveri, le offerte all’interno delle note catene di elettronica potrebbero essere numerose.

Amazon

Il famoso sito di e-commerce si sta sicuramente preparando a dovere per le offerte di questo Cyber Monday 2021.

Praticamente certe saranno le promozioni sui prodotti Echo, la serie di smart speaker che poche volte l’anno viene messa in promozione.

Non c’è infatti migliore occasione per assicurarsi l’acquisto di uno degli assistenti virtuali più utilizzati, con costi che vanno dai 14,99 euro ai 99,99 euro per i modelli più complessi.

Da tenere d’occhio anche i prodotti Kindle, che potrebbero raggiungere prezzi particolarmente bassi tali da intrigare gli appassionati di letteratura.

Google

Che sia attraverso lo store ufficiale oppure attraverso i rivenditori, non si escludono le promozioni applicate ai prodotti commercializzati dal colosso di Mountain View.

Lo smartphone Android Google Pixel 4a di ultima generazione potrebbe essere venduto ad un prezzo mai visto fino ad ora.

In abbinata potrebbero essere proposte le cuffie Pixel Buds A.

Non dimentichiamo anche i dispositivi per la casa domotica di BigG, la serie Google Home infatti in queste occasioni subisce notevoli cali di prezzo.