Nuovo Sony Xperia in arrivo per fine ottobre
Nuovo Sony Xperia in arrivo per fine ottobre

Molti consumatori hanno avuto modo di pensare che fossero terminate le novità della serie Sony Xperia, almeno per questo anno.

L’azienda giapponese ha infatti introdotto sul mercato i suoi nuovi prodotti all’inizio del 2021, tuttavia sembra che abbia ancora una sorpresa per gli appassionati del brand.

Attraverso un post su Twitter pubblicato qualche ora fa, la società ha rivelato data ed ora del lancio di un nuovo prodotto senza anticipare alcun dettaglio.

Evento Sony Xperia: smartphone o altro?

Sebbene l’immagine teaser faccia pensare alla luce che cade sull’obiettivo di una fotocamera, ci lascia tanti dubbi sull’eventuale arrivo di un nuovo smartphone Android targato Sony Xperia.

In particolare, Sony ha annunciato solo lo scorso aprile i nuovi Xperia 1 III e Xperia 5 III seguiti subito dopo dal fratello maggiore Xperia 10 III.

Questa serie è andata fin troppo avanti, motivo in più per credere che l’azienda giapponese voglia introdurre una serie Sony Xperia del tutto nuova dopo diversi anni.

Ovviamente non ci sono prove che questo prodotto in arrivo sia uno smartphone Android, potrebbe anche trattarsi di un tablet o cuffie auricolari.

Nel corso di questi mesi non ci sono stati rumors o leak che suggerissero la presentazione di un nuovo dispositivo da parte dell’azienda giapponese.

Allo stesso modo, neanche le note piattaforme di benchmarking o società di certificazione hanno pubblicato informazioni su possibili dispositivi Sony Xperia.

Nel corso degli ultimi anni la società ha mantenuto un design flat e minimale sui propri dispositivi, mantenendo però alto il livello di qualità del comparto fotografico.

Tra le possibilità a cui pensiamo vi sono l’introduzione di una serie di smartphone Android, un tablet top di gamma che possa mettersi a confronto con i big del settore come Samsung ed Apple, oppure un indossabile come auricolari true wireless o smartwatch.

In ogni caso l’azienda toglierà ogni nostro dubbio il prossimo 26 ottobre in occasione dell’evento dedicato, che andrà in onda alle 5 di notte (ora italiana).