I migliori acquisti da fare durante il Black Friday
I migliori acquisti da fare durante il Black Friday

Mancano ormai poche settimane al Black Friday 2021, sono state infatti rivelate da poco le date del weekend di offerte più atteso dell’anno.

Seguito dal Cyber Monday, il venerdì nero è un evento nato negli Stati Uniti e che nel corso degli anni ha preso piede anche nel resto del mondo.

Sono numerosi gli store fisici e online che aderiscono all’iniziativa, specialmente visto che i consumatori sono spesso invogliati all’acquisto compulsivo in queste occasioni.

Dichiarate da poco le date riservate quest’anno ai due eventi che sono stati ufficialmente fissati per i prossimi 26 novembre e 29 novembre, rispettivamente Black Friday 2021 e Cyber Monday 2021.

Black Friday 2021: dettagli e consigli utili

Il termine Black Friday ci fa subito venire in mente Amazon, lo store online più diffuso al mondo.

Tuttavia non è certo l’unico store a proporre offerte interessanti in occasione del cosiddetto venerdì nero, vi sono infatti anche le note catene commerciali: MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert Pistone, Trony e tante altre.

Ci teniamo inoltre ad evidenziare che il Black Friday, differentemente dal Cyber Monday, è una giornata dedicata ad offerte su tutte le categorie e non di sola Elettronica.

In questa giornata sarà possibile fare i migliori acquisti per arredo, casalinghi, libri, abiti e molto altro.

Attenti al prezzo

Nonostante siano centinaia le offerte allentanti all’interno di ogni store online o fisico, bisogna comunque verificare che l’offerta proposta sia realmente vantaggiosa ed esclusiva.

Fate riferimento a siti che monitorano il prezzo, come CamelCamelCamel, utili spesso a verificare che quello proposto in promozione sia realmente il prezzo più basso.

Allo stesso modo, nel caso in cui la giornata del venerdì nero decidiate di trascorrerla all’interno dei negozi fisici, prestate attenzione alle etichette.

Alcuni esercenti, infatti, spesso applicano un adesivo con il “nuovo” prezzo sopra al precedente.

In certi casi capita quindi che venga nascosto il prezzo precedente, a volte uguale o addirittura inferiore a quello proposto.

Ovviamente stiamo presentando i casi estremi, ma che potrebbe comunque essere utile conoscere.

Occhio alle e-mail

Durante le giornate del Black Friday e Cyber Monday 2021 arrivano numerose e-mail dalle varie piattaforme, tra cui Amazon, Zalando, MediaWorld e altro.

Importante quindi non perdere d’occhio le email in arrivo durante quei giorni, potrebbero avvisarvi di offerte particolari che spesso rischiano di durare ben poco a causa delle disponibilità limitate del prodotto.

Allo stesso modo, però, bisogna sempre fare attenzione al mittente ed accertarsi che si tratti di una mail ufficiale.

I malintenzionati potrebbero sfruttare la foga del momento per inviare mail false per attaccare i consumatori, rubando dati di carte di credito ed informazioni personali.

Black Friday 2021 su Amazon

Sin dalla settimana che precede la data tanto attesa il noto store intrattiene gli utenti con delle offerte che andranno avanti per 7 giorni.

Le proposte verranno suddivise in differenti categorie:

  • Offerte Lampo: disponibili per brevi periodi di tempo, comunque fino a quando il prodotto sarà disponibile;
  • Offerte in Vetrina: promozioni messe a disposizione per tutta la settimana, solitamente riguardanti una determinata serie di prodotti dello stesso marchio;
  • Offerte del giorno: valide soltanto per le 24 ore in cui vengono proposte, previa disponibilità delle scorte;

La giornata del Black Friday 2021 su Amazon sarà invece molto movimentata, inizia alle 00:00 del 26 novembre e finisce esattamente alle 24:00 dello stesso giorno.

Sin da subito verranno proposte Offerte Lampo, ma quelle solitamente più interessanti sono le Offerte in Vetrina che spesso riguardano prodotti per la cura della casa, smartphone medio di gamma o prodotti Apple e giocattoli.

Ogni categoria all’interno del noto e-commerce sarà piena di offerte.

Seguendo le statistiche degli scorsi anni, tuttavia tra i prodotti stranamente più acquistati vi sono le Caps per la lavastoviglie, carta igienica, accessori per fotocamere professionali o giocattoli per bambini.

Black Friday 2021 su Zalando

Anche la piattaforma di shopping arancione ogni anno propone tantissime offerte su prodotti di brand noti.

Le categorie Uomo, Donna, Bambino infatti vengono riempite di offerte per i grandi marchi tra cui Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Timberland, Nike, Adidas e molto altro.

Spesso infatti il venerdì nero da occasione di portarsi a casa un paio di scarpe scontato del 50%, ed a volte anche di più.

Vi consigliamo infatti di effettuare la registrazione al sito ufficiale qualche giorno prima dell’evento, così che abbiate pronto l’account per gli acquisti prima che terminino le disponibilità delle misure.

SHARE
Previous articleNuovo Sony Xperia in arrivo per fine ottobre
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.