WhatsApp Facebook e Instagram Down oggi 4 ottobre 2021
WhatsApp Facebook e Instagram Down oggi 4 ottobre 2021

WhatsApp, Facebook e Instagram Down ormai da alcuni minuti oggi 4 ottobre 2021, i noti servizi di messaggistica istantanea e social network non funzionano più.

Impossibile aggiornare i dati delle rispettive applicazioni dalle ore 17:40 circa di questo pomeriggio, il feed di Instagram e di Facebook non rispondono mentre da WhatsApp è impossibile inviare o ricevere messaggi di testo o multimediali.

WhatsApp, Facebook e Instagram Down: pomeriggio del 4 ottobre 2021

I tre servizi capitanati dalla società Facebook di cui è proprietario Mark Zuckerberg hanno dei seri problemi, probabilmente ai loro server o dns che permettono il corretto funzionamento delle rispettive piattaforme.

Purtroppo non conosciamo la natura del disservizio e quanto potrebbe durare, pertanto vi consigliamo di utilizzare servizi alternativi per la messaggistica istantanea come Telegram.

Inutile dire che Messenger, essendo direttamente collegato a Facebook, rimarrà fuori servizio fino a quando la piattaforma originale non tornerà operativa.

Intanto potete seguire l’allerta del servizio attraverso il sito DownDetector dove sarà possibile tenere monitorata la situazione di WhatsApp, Facebook e Instagram Down.