Home Google Google Nest Hub potrebbe ricevere una nuova gesture

Google Nest Hub potrebbe ricevere una nuova gesture

0
Google Nest Hub potrebbe ricevere una nuova gesture
Google Nest Hub potrebbe ricevere una nuova gesture

Grazie al radar Soli integrato ed alla tecnologia Motion Sense, Google Nest Hub di seconda generazione supporta attualmente due gesture rapide: riproduzione o pausa del brano alzando la mano, ignorare timer e posticipare sveglie agitando la mano.

Adesso, però, sembra che il colosso di Mountain View si stia preparando ad aggiungere una nuova funzionalità che permette di navigare nella libreria delle Foto con una semplice gesture.

Nel corso degli ultimi anni l’utilizzo delle gesture rapide ha raggiunto diversi apparati tra cui smartphone, tablet, smart speaker ed addirittura automobili.

Si tratta di tecnologie decisamente utili che consentono in modo rapido di effettuare operazioni anche se ci ritroviamo impossibilitati ad utilizzare fisicamente il dispositivo in questione.

Il noto motore di ricerca potrebbe quindi rilasciare un aggiornamento lato server per “Sfoglia foto” all’interno di Google Nest Hub di seconda generazione.

Se ci troviamo tra i fornelli con le mani unte, basterà quindi una semplice gesture per visualizzare le foto presenti all’interno dell’assistente digitale.

Attraverso la demo che sarà disponibile all’interno dell’applicazione Google Home sarà possibile scorrere le foto semplicemente agitando la mano a sinistra o destra davanti il display del dispositivo.

Tuttavia la funzione pare essere ancora in fase di sviluppo e non funziona con l’attuale firmware Cast v1.56.

Anche Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono dotati di un radar soli simile a quello del nuovo smart speaker, che viene utilizzato per controllare i brani durante la riproduzione musicale.

Sarebbe sicuramente fantastico se la società potesse utilizzare lo stesso tipo di movimento per controllare la riproduzione della musica su Google Nest Hub così da uniformare le gesture sempre più utilizzate dagli utenti.

Purtroppo ancora non è chiaro quando verrà rilasciata ufficialmente questa nuova funzione rapida attraverso l’utilizzo della gesture, tuttavia abbiamo la certezza che non sarà rivolta anche al modello di prima generazione a causa dell’assenza del radar Soli.