Samsung Galaxy S21 Android 12 Beta pronta
Samsung Galaxy S21 Android 12 Beta pronta

E’ ufficiale l’annuncio del colosso sudcoreano, il quale dichiara il rilascio di Android 12 Beta per la serie Samsung Galaxy S21.

Il roll-out quindi avviene diverse settimane prima che il nuovo sistema venga addirittura reso disponibile per gli smartphone Android marchiati Google Pixel.

La registrazione al programma beta inizierà esattamente oggi 14 settembre, lo stesso giorno della presentazione ufficiale degli iPhone 13 di Apple.

Sarà quindi necessario iscriversi al servizio Samsung Members attraverso l’applicazione dedicata, ma vi consigliamo di farlo in fretta a causa del numero limitato di posti disponibili.

Al momento il programma verrà attivato soltanto negli Stati Uniti, ma non escludiamo che nel corso delle prossime settimane possa arrivare anche nel nostro paese.

Android 12 in versione Beta in realtà per la società sudcoreana fornisce l’occasione di testare la nuova interfaccia utente One UI 4 di Samsung.

Considerando che la nuova versione del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View avrà un’interfaccia utente del tutto nuova, saranno numerosi i cambiamenti che Samsung avrà apportato sulla serie Galaxy S21.

Material You è il nome del nuovo stile applicato da Google su Android 12, siamo quindi sicuri che la One UI 4 seguirà le stesse linee inserendo anche le novità in termini funzionali.

Sebbene le precedenti versioni di sistema personalizzate da Samsung erano già dotate di tantissime funzioni aggiuntive, pare che la società sia pronta ad aggiungerne di altre.

Tra queste, secondo quanto dichiarato vi sarà una vasta gamma di opzioni per i temi, consentendo quindi di regolare aspetto e funzionalità del dispositivo stesso con strumento per personalizzare la schermata iniziale, icone, notifiche, sfondi e molto altro.

Una gamma più solida e diversificata di emoji farà compagnia ai nuovi widget, che nelle precedenti versioni di Android hanno iniziato ad essere sempre più antiquati e poco utilizzati.

Pare che Samsung si stia muovendo verso le stesse direzioni di Google, applicando ai Galaxy S21 con Adnroid 12 Beta un aspetto più semplice con spazi bianchi e caratteri più grandi.

SHARE
Previous articleLe 5 serie TV da non perdere a settembre
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.