Le 5 serie TV da non perdere a settembre
Le 5 serie TV da non perdere a settembre

Sono numerose le piattaforme di streaming online che attendono questo periodo, un pò come il Back to School ci sono le serie TV da non perdere a settembre.

Che sia attraverso Netflix, Disney Plus, Prime Video o altri, questo può essere considerato il mese della ripartenza delle stagioni più attese dell’anno.

Vacanze finite, si rientra dalle ferie e si ritorna alla vita di tutti i giorni.

Ciò però non è sempre un male, infatti dopo una giornata di lavoro è sempre piacevole posizionarsi sul divano e rilassarsi guardando le puntate della propria serie preferita.

Quella di quest’anno è probabilmente una delle attese più difficili per le serie TV da non perdere a settembre, almeno rispetto agli anni precedenti.

La pandemia da Covid-19 affrontata nel corso degli ultimi anni ci ha infatti legato a diverse serie TV, storie che accompagnavano le nostre giornate mentre eravamo chiusi in casa aiutando a trascorrere il tempo.

Top 5: Serie TV da non perdere a settembre

La Casa di Carta – Stagione 5

Partita il 3 settembre e continuerà il prossimo 3 dicembre con la seconda parte, la quinta stagione dedicata alla banda vestita di rosso.

La serie ricca di colpi di scena questa volta sarà incentrata sulla battaglia finale, dettaglio che sta ad evidenziare che questa sarà l’ultima stagione dell’intera serie tanto acclamata.

Evitiamo di anticiparvi alcuni dettagli, infatti gli spoiler sono dietro l’angolo e sono diventati quasi impossibili da evitare.

Sex Education 3

Finalmente dopo tanta attesa arriva la terza stagione di una delle serie più divertenti ed educative di Netflix.

In arrivo dal prossimo 17 settembre, verranno raccontate le nuove esperienze di Otis e dei suoi amici.

La seconda stagione si era conclusa con un messaggio vocale cancellato, ma chissà cosa ci riservano i nuovi episodi in arrivo nelle prossime settimane.

Apprezzata sicuramente dal target giovanile, la serie è riuscita comunque a riscuotere i favori del pubblico adulto grazie alle tematiche sessuali affrontate in modo semplice, con ironia e senza trascurare le problematiche di cui solitamente si parla con difficoltà.

Lucifer 6

Online dal 10 settembre i nuovi episodi della sesta stagione che vede Tom Ellis come protagonista.

In attesa di scoprire la risposta rimasta in sospeso alla fine della precedente stagione, questo anno ci concentreremo probabilmente sugli amati personaggi della serie, chiudendo le loro rispettive storie.

Inoltre vedremo finalmente la crescita del diavolo più amato del piccolo schermo, insieme ai suoi grandi cambiamenti fatti nel corso di queste nuove puntate.

Star Wars: Vision

Una serie del tutto nuova in partenza dal prossimo 22 settembre.

Questa volta ci troviamo su Disney Plus, la piattaforma su cui verrà lanciata la serie in esclusiva che rappresenta l’ennesimo spin-off del grande franchise Star Wars.

Ha richiesto il lavoro di ben sette studi di animazione giapponese, la serie rappresentata in stile “Anime” sarà sicuramente il prodotto di tanta creatività ed animazione per i più giovani.

Una raccolta di nove corti delle animazioni a tema Guerre Stellari, con una chiave di lettura completamente diversa dal solito che ci permetterà di vivere la storia da una prospettiva diversa da quella delle spade laser a cui siamo abituati.

American Horror Stories

Uno spin-off di American Horror Story che sarà in esclusiva Disney Plus a partire dal prossimo 22 settembre.

Una nuova serie antologica in cui ogni puntata vive una storia a se, tra zombie, mostri, demoni e molto altro.

Soltanto 7 episodi per questa prima stagione, che vedrà sicuramente una continuazione sulla stessa piattaforma in seguito.

Il primo teaser ufficiale è stato pubblicato lo scorso 15 giugno, mentre sulla piattaforma Hulu poco dopo un mese sono approdati i primi due episodi.

Manca poco meno di una settimana però, per avere tutti gli episodi disponibili sulla famosa piattaforma Disney.

Ovviamente tutto rimane a tema con le ambientazioni della serie già conosciuta, sicuramente tra le più viste degli ultimi 10 anni.