Evento Huawei serie P50 in Europa
Evento Huawei serie P50 in Europa

E’ giunto anche il momento del tanto atteso Evento Huawei, arrivano infatti gli inviti per la presentazione della nuova serie P50.

Nel settore degli smartphone la nota azienda cinese nel corso dell’ultimo anno ha sicuramente subito un netto calo dei numeri, ma ciò non la porta fuori dal mercato.

Probabilmente a causa di ciò l’elenco delle proposte sarà più limitato rispetto agli scorsi anni.

Già da alcune ore l’azienda ha iniziato a spedire gli inviti stampa per questo nuovo Evento Huawei di Vienna in cui, anche se non espressamente specificato, con molta probabilità verranno presentati i nuovi smartphone della gamma P50.

Da ciò che sappiamo la società non ha particolari novità in fase di sviluppo, infatti nessun particolare dettaglio è trapelato nel corso di queste ultime settimane.

Di solito in questo periodo dell’anno l’azienda è solita presentare un nuovo arrivato della serie Mate, nota per le sue incredibili caratteristiche della scheda tecnica.

Tuttavia, almeno per quanto ne sappiamo, quest’ultima serie pare essere inattiva insieme alla sua divisione.

Sebbene la presentazione ufficiale della nuova serie Huawei P50 sia stata già effettuata da un paio di mesi in Cina, i nuovi dispositivi non sono stati ancora ufficializzati in territorio europeo.

L’evento Huawei quindi potrebbe creare l’occasione perfetta per presentare alla stampa del nostro continente la nuova serie di smartphone.

Ricordiamo che a causa del ban la società cinese si è ritrovata costretta ad abbandonare il sistema operativo Android di Google, lasciando spazio ad Harmony OS e ad uno store di applicazioni diverso dal caro vecchio Play Store.

Probabilmente è anche questa la causa della riduzione dei numeri della società, che adesso non si ritrova più tra i cinque maggiori produttori di smartphone a livello globale.

Resta da vedere quindi per quanto tempo ancora riuscirà a resistere in queste condizioni nel resto del mondo, anche se in Cina rimane comunque un solido pilastro nel settore.

SHARE
Previous articleTik Tok: consigli utili per genitori
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.