La classifica dei 10 influencer più seguiti su Twitch
La classifica dei 10 influencer più seguiti su Twitch

Twich è la piattaforma di streaming acquistata da Amazon e lanciata nel 6 giugno del 2011, un sito che consente lo streaming multimediale di contenuti e che ad oggi conta un totale di ben 100 milioni di persone ogni mese.

In Italia questa piattaforma non è ancora particolarmente diffusa, racchiude infatti una nicchia di 4 milioni di persone, una netta minoranza rispetto al resto del mondo.

Questo nuovo servizio di streaming soltanto nell’ultimo anno ha preso piede sul nostro paese, permettendo ai creators di cumulare followers anche su quello che spesso viene chiamato “social melanzana” per il colore del logo.

Sebbene la piattaforma permetta di inserire contenuti di qualsiasi tematica, almeno attualmente gli streaming principali riguardano l’attività videoludica.

Che sia su PC o console, milioni di utenti si ritrovano a guardare il proprio influencer preferito mentre gioca le sue partite, commentando e salutando i followers.

Top 10 influencer Twitch

All’interno di questo articolo abbiamo deciso di elencarvi la classifica dei creatori più seguiti in Italia: chi sono e quali contenuti condividono con il pubblico?

Pow3rtv

E’ Giorgio Calandrelli lo streamer più seguito in Italia, con i suoi 1,6 milioni di seguaci trasmette contenuti gaming collaborando con i brand più noti.

ilMasseo

Secondo solo a Pow3r, con i suoi 1,3 milioni di follower viene spesso criticato per il suo linguaggio che spesso gli è anche costato il ban da Twitch stesso.

Classe ’94 ed iscritto alla piattaforma sin dal 2014 anche su YouTube, il noto personaggio pubblico è riuscito con il tempo ad ottenere l’attenzione del pubblico.

ZanoXVII

Un nickname che nasce per puro caso quello di Cristiano Spadaccini, lo streamer che conta ben 1,2 milioni di utenti al seguito.

Nato nel 1996 ed è riuscito ad ottenere la fiducia del pubblico condividendo le proprie partite su Fifa e Among Us.

TheRealMarzaa

Francesco Marzano, pugliese del 1996. Si è avvicinato ai giochi di guerra sin dai suoi 14 anni, tra Call of Duty e Modern Warfare 2.

Nel 2009 decide di aprire il suo primo canale, ormai non più disponibile.

La svolta della sua carriera viene segnata dall’ingresso nella Crew MelaGoodo, che gli permette di ottenere maggiore popolarità.

Dal 2014 apre il nuovo canale, su cui inizia a condividere anche contenuti di Fifa, GTA 5, Mincraft, ma anche Faq, challenge e Vlog.

Ad oggi ha totalizzato ben 835 mila followers, posizionandosi poco sotto al podio.

Homyatol

Nato in Toscana nel 1993, già da giovanissimo diventa uno degli youtuber più famosi.

Ha collaborato con i famosissimi The Show in alcuni scherzi.

Entrando nella piattaforma color melanzana ha totalizzato 750 mila follower condividendo video gameplay di ogni genere e chiacchierando con gli utenti.

MatteoHS

Matteo Macchiati, nato nelle Marche nel 1992 è stato sin da piccolo un gran simpaticone.

Nel 2016 decide di iscriversi contemporaneamente a Twitch e Youtube: nel primo condivide gameplay divertenti di HearnSthone Arena, mentre sul secondo pubblica video Best Of delle sue streaming.

Con 742 mila follower si mantiene in classifica, considerato sicuramente tra i più simpatici italiani della piattaforma.

Tumblurr

Pseudonimo di Gianmarco Tocco, famoso YouTuber noto come Blur e spesso criticato dal pubblico.

Iscritto su Twitch con il nuovo nome, ha iniziato a trasmettere streaming gameplay giocando partite a Call of Duty, Fifa ed altri titoli cumulando ben 690 mila followers.

JustGaBBo

Gabriele Gaiba è il vero nome dell’influencer spesso conosciuto come Gabbo.

Un personaggio partito da YouTube e successivamente iscritto sulla nota piattaforma di streaming cumulando 656 mila seguaci rendendo Rainbow Six il titolo di riferimento del suo canale.

Xiuder_

Famoso YouTuber nato il 27 luglio del 1993 ed appassionatosi sin da piccolino al fantastico mondo dei videogiochi.

Partito con un video su Clash Royale, in seguito realizza una parodia della famosa Pen Pinapple Apple Pen.

Seguono diversi video di Fortnite e ad oggi va in live tutti i giorni alle 8 del mattino ed alle 16 del pomeriggio per i suoi 642 mila followers.

Rekinss

Vincenzo Guastafierro chiude la classifica con i suoi 565 mila follower.

Nato nel 2000, sicuramente il più piccolo tra i suoi colleghi ha spiccato grazie alla sua bravura su Fortnite.

Il noto titolo sulla bocca di tutti, che ha fatto entrare il piccolo influencer sugli esports.

SHARE
Previous articleEvento Apple 2021 Ufficiale: iPhone 13 e non solo
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.