Galaxy Z Flip 3 puntuale con gli aggiornamenti di settembre
Galaxy Z Flip 3 puntuale con gli aggiornamenti di settembre

E’ tempo di aggiornamento per il nuovo pieghevole Galaxy Z Flip 3 presentato di recente dal colosso sudcoreano.

Samsung ha infatti avviato il rilascio lato server di importanti aggiornamenti per il sistema operativo del noto smartphone, tra le novità non mancano le patch di sicurezza del mese di Settembre.

La nota azienda conferma inoltre che il top di gamma riceverà i major update ad Android 12 ed alle successive due versioni che verranno presentate dal colosso di Mountain View nel corso dei prossimi anni.

Il rilascio di Android 12 viene stimato per fine Dicembre 2021, con tempistica massima entro fine Gennaio 2022.

Samsung Galaxy Z Flip 3: aggiornamento di Settembre 2021

Proprio oggi, in data 6 settembre, la società sudcoreana ha avviato il rilascio lato server del primo aggiornamento di sicurezza per Galaxy Z Flip 3.

Secondo SamMobile, l’aggiornamento contiene le patch di sicurezza del mese in corso e viene identificato dalla versione firmware F711BXX2AUI1.

I primi avvistamenti sono stati fatti in Irlanda, tuttavia nel corso dei prossimi giorni siamo sicuri che l’update verrà notificato anche sugli altri dispositivi commercializzati nel resto del mondo.

Vi ricordiamo che per forzare l’arrivo dell’aggiornamento potete tentare la ricerca manuale attraverso le Impostazioni di sistema.

E’ importante che per effettuare il download il dispositivo venga connesso ad una rete Wi-Fi e che la batteria abbia una carica superiore al 60%.

Con il precedente aggiornamenti, rilasciato nelle ultime settimane di agosto, Samsung ha implementato la One UI 3.1.1 sul nuovo pieghevole.

La nuova versione del software introduce funzionalità esclusive, tra cui un’opzione che permette di estendere la durata della batteria.

Questa impostazione consente agli utenti di limitare la ricarica rapida sul proprio dispositivo all’85%, in modo da non consumare rapidamente lo stato di salute della batteria.

Non mancano i miglioramenti delle prestazioni complessive dell’interno Galaxy Z Flip 3, anche se siamo curiosi di vedere cosa riuscirà a fare questo gioiellino quando avrà a bordo la nuovissima One UI 4 basata su Android 12.

SHARE
Previous articleNuovo chip Snapdragon avvistato su Geekbench
Classe '93. Sistemista informatico e grande appassionato di tutto ciò che abbraccia la tecnologia ed il mondo smart.