I 5 migliori ebook in commercio
I 5 migliori ebook in commercio

Trascorse le vacanze avete finito di leggere tutti i libri che vi eravate prefissati di finire? Ecco che questo articolo vi aiuterà a scegliere tra i 5 migliori ebook in commercio per iniziare le letture autunnali.

Possiamo dire che sia stata la pandemia mondiale causata dal Covid-19, insieme alle restrizioni ed il distanziamento sociale che ha portato con se, a potenziare le vendite del mercato digitale dei libri.

Durante il lockdown infatti le vendite dei libri in formato cartaceo sono crollate del 50%, mentre invece vi è stato un incremento del 70% per quelli elettronici.

Tuttavia, sebbene vi sia stato anche un leggero aiuto da parte di alcune iniziative che hanno incentivato l’acquisto di e-Book ed e-Reader, l’era di questa recente tecnologia non pare voglia ancora del tutto arrivare.

Particolarmente in Italia, con un popolo che statisticamente legge poco, nel corso del 2020 è stato rilevato soltanto il 7,4% di utilizzatori del libro in formato digitale, rispetto a quelli tradizionali.

Questa percentuale, inoltre, va divisa tra libri elettronici ed audiolibri di cui sempre più spesso sentiamo parlare e spesso preferiti da chi viaggia nella quotidianità.

La cosa positiva, anche se non possono dire lo stesso editori e produttori, riguarda l’abbattimento dei costi. Infatti i cosiddetti libri elettronici hanno spesso un costo inferiore rispetto a quelli tradizionali, incentivando ulteriormente il consumatore all’acquisto.

Vantaggi di e-Book ed e-Reader

Sebbene la storia letta sia sempre la stessa, l’esperienza di lettura tra un foglio di carta ed uno digitale è sicuramente diversa.

Questa tecnologia affascina senza dubbio i tech addicted, permettendo di sperimentare qualcosa di nuovo (ma non troppo) che potrebbe addirittura sostituire la classica carta.

Proprio il minor consumo di carta è uno dei vantaggi a favore dell’ambiente, oltre al fatto che potremmo risparmiare tantissimo spazio all’interno delle librerie di casa. Infatti, un solo e-Reader (conosciuto anche come e-Book Reader) permette di salvare al suo interno o sul cloud un numero considerevole di libri in formato elettronico.

Oltre ai costi decisamente ridotti dovuti al risparmio della carta e della ristampa da parte delle case produttrici, vi sono disponibili online diversi titoli noti gratuiti a causa dei diritti d’autore ormai scaduti.

Tra i molti titoli conosciuti messi a disposizione gratuitamente a causa di ciò, vi sono: Macbeth, Pinocchio, I Malavoglia, La conoscenza di Zeno e tantissimi altri.

Insieme a questi vantaggi vi è la possibilità di scegliere l’apparato più adatto alle proprie esigenze, in termini di grandezza dello schermo, luminosità, spessore delle cornici, reattività e tecnologie adottate.

Vi sono infatti e-book reader per tutte le tasche e di tutti i tipi, non sarà difficile quindi trovare quello adatto alla propria persona.

Migliori ebook in commercio: top 5

Carrozza 12

Una tempesta che rende un semplice viaggio, un vero e proprio incubo per Giovanni.

Il protagonista deve rientrare assolutamente a Milano per la sera, ma la tempesta e la bufera di neve rendono difficoltoso il tragitto, travolgendo tutto e causando un grave incidente che travolge tutti i passeggeri.

Soltanto otto i sopravvissuti che si ritrovano a vagare all’interno di un bosco misterioso in cui nessuno conosce l’altro, e tutti dubitano della persona a fianco a causa dei delitti in corso d’opera.

Tu sei il mio meglio

Quando si dice che i poli opposti si attraggono, in questo caso è proprio vero.

Lui un giocatore di basket dongiovanni, che proviene da una famiglia disastrata. Mentre, Lei una studentessa modello, proveniente da una zona ricca della città, famiglia perfetta e buoni voti a scuola.

Quando sono lontani la loro vita è decisamente complessa, ma insieme sono perfetti.

Bolle di sapone

Un romanzo che tocca da vicino i temi drammatici attuali, tra cui pandemia e risvolti socioeconomici che hanno travolto le vite degli italiani.

Giallo comico ben strutturato con risvolti inattesi, con gli stessi protagonisti de “I delitti del BarLume” di Sky.

Office War

Protagonista Camilla Ferrari, il capo che tutti vorrebbero avere. Una donna preparata, gentile e pronta a tutto che sfortunatamente incontra il suo rivale Edoardo Zorzi.

Rivali con caratteri del tutto opposti, si trovano costretti a condividere una piccola stanza durante alcune ore della settimana.

Il lavoro si trasforma in una vera e propria guerra, tra colpi bassi ben assestati ed eventi con i clienti.

Già lo starete immaginando, questi scontri si potrebbero trasformare in qualcosa di ben più piacevole trasformando il racconto in modo inaspettato.

Mindful Eating: Per scoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo

Una vera e propria scoperta realizzata dalla dottoressa Bays, che attraverso i risultato della sua ricerca scientifica integrati ad esperienza pediatrica riesce a chiarire i concetti della Mindfulness in maniera semplice e chiara.

Attraverso questo saggio di scopre ogni segreto sul processo del mangiare, imparando a coinvolgere tutti i sensi e mantenere una sana e gioiosa relazione con il cibo.

Un opera che ha sicuramente aiutato molti lettori durante la pandemia, che sono riusciti a ridurre il senso di colpa e scoprire positivamente uno dei pochi piaceri della vita.