I principali eventi digitali da non perdere a settembre 2021
I principali eventi digitali da non perdere a settembre 2021

Dopo aver trascorso un 2020 rinchiusi in casa a causa del lockdown per la pandemia da Covid-19, eccoci alla ricerca dei principali eventi digitali da non perdere a settembre 2021.

Lo scorso anno la programmazione di tutti gli eventi più attesi è stata cancellata, sconvolgendo i calendari e l’organizzazione delle diverse imprese che avrebbero dovuto introdurre prodotti e idee in queste occasioni.

Nonostante i numeri dei contagi non siano particolarmente favorevoli, si spera che gli eventi già fissati possano ancora essere svolti.

Questo anno è sicuramente stato ricco di opportunità ed eventi all’insegna dell’innovazione tecnologia e della digitalizzazione, sia per i professionisti del settore che per gli appassionati.

Questi principali eventi digitali sono spesso considerati anche un’ottima occasione per ampliare le proprie conoscenze per i meno esperti, oppure aiutano i veterani a rimanere aggiornati sulle ultime tendenza.

Principali eventi digitali – Settembre 2021

Di seguito abbiamo selezionato una serie di eventi, tra i più attesi, del mese di settembre 2021 che siamo sicuri possano richiamare la vostra attenzione.

Il nostro consiglio, tuttavia, è quello di tenervi aggiornati sull’evento di interesse in quanto le date di programmazione potrebbero essere modificate a causa dei numeri di contagi da Covid-19.

IFA

Si tratta di una delle fiere tecnologiche più attese in tutto il mondo, organizzata a Berlino (in Germania). Quest’anno le date sono state fissate dal 3 al 7 settembre, giorni in cui sarà possibile trovare all’interno della grande fiera tutto ciò che è possibile pensare relativamente al settore della tecnologia.

Un evento atteso con ansia da molte società produttrici, che ne approfittano per mostrare in anteprima i prodotti che nel corso dei mesi successivi verranno messi in vendita.

E’ possibile accedere liberamente previo acquisto di un biglietto, che è possibile trovare all’interno del sito ufficiale. Tuttavia, da quest’anno pare saranno applicate delle ulteriori restrizioni per l’accesso a causa della pandemia appena trascorsa.

Evento Apple

Il colosso di Cupertino nel corso dei prossimi giorni siamo sicuri che farà trapelare la data tanto attesa, che identificherà l’evento di presentazione dei nuovi dispositivi top di gamma.

Tra i più attesi vi sono sicuramente quelli della nuova serie iPhone 13, seguiti da Apple Watch Serie 7 che questa volta potrebbe arrivare sul mercato con un design squadrato riprendendo i lineamenti degli iPhone stessi.

Molti gli appassionati in attesa di questo evento che, come ogni anno, viene fissato nel corso del mese di settembre.

Adworld Experience

Evento puramente italiano nato nel 2012, viene svolto a Bologna come laboratorio di esperienze di ottimizzazione su Google AdWords.

Viene considerato tra i primi 3 eventi mondiali relativi all’argomento Pay Per Clic, ma il più grande al mondo basato su casi reali di campagne PPC ed ottimizzazione delle conversioni.

Solitamente fissato per settembre, questa volta a causa di una serie di complicanze derivanti dalla pandemia è stato spostato al 15 e 15 ottobre.

Io Things World

Tra i più importanti eventi italiani nell’ambito delle tecnologie IoT, che spesso si svolge in 2 edizioni: in primavera a Milano ed in autunno a Roma.

Per partecipare il prossimo 28 e 29 settembre basta iscriversi attraverso il sito ufficiale, con la possibilità di visionare il programma che sarà svolto al Mediolanum Forum.

Tra i principali argomenti di quest’anno vi saranno le soluzioni 5G, Cyber IoT, Analisi dei dati, Cyber Security ed Internet of energy.

Great Innova

Evento dedicato all’innovazione, sostenuto dalla stessa associazione di cui prende il nome con obiettivo la promozione e la divulgazione di attività che promuovono l’innovazione tecnologica sostenibile.

La prossima data è stata programmata per il 25 settembre a Cuneo. Attraverso il sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni relative all’evento, agli argomenti trattati ed i contatti.

Social Women Talk

Un evento femminista che mette al centro e professioniste del digitale in un panorama in cui, spesso, le donne non hanno pachi su cui far ascoltare la propria voce.

Diversi gli eventi organizzati sul territorio italiano nel corso dell’anno, tra i prossimi vi è quello del 17 settembre a cui è possibile partecipare in streaming acquistando il biglietto attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa.

III eCommerce Masterclass AvantGrade.com

Rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare ad un evento formativo sul tema e-commerce, per il terzo anno consecutivo organizzato dall’agenzia SEO AvantGrade.

Relatori internazionali racconteranno le loro esperienze del settore, per un pomeriggio di grande formazione.

L’evento è stato fissato per il prossimo 16 settembre al Palace Hotel del Lago di Como.