Swipe-up Instagram addio cambiano le storie
Swipe-up Instagram addio cambiano le storie

Instagram è pronta ad eliminare i link via Swipe-Up nelle storie, i tanti utilizzati collegamenti cesseranno infatti di esistere a partire dal prossimo 30 agosto.

Si tratta della nota opzione spesso utilizzata dai creatori di contenuti e brand per pubblicizzare prodotti o propri siti web, ma ciò verrà rimosso per dare spazio ai nuovi Link Stickers.

Il primo suggerimento a questi nuovi adesivi è stato dato inizialmente dalla ricercatrice di app Jane Manchun Wong, infatti la stessa società appartenente a Facebook ha confermato di averne iniziato i test lo scorso giugno.

Fino ad oggi solo pochi utenti hanno avuto accesso in anteprima ai Link Sticker, ma a partire da questo mese il nuovo aggiornamento verrà rilasciato lato server per un numero ben più alto di account.

Rispettando sempre i parametri precedenti, aziende e creatori che nel corso degli anni hanno ottenuto il badge del verificato all’interno della piattaforma potranno accedere a questa nuova funzione.

Rispetto al cosiddetto Swipe-Up, con i Link Sticker i creatori potranno scegliere tra una varietà di stili, ridimensionare gli adesivi e posizionarli ovunque all’interno delle proprie storie.

Inoltre, basti pensare che precedentemente se la funzione Swipe-Up era abilitata all’interno della storia, i commenti risultavano inaccessibili. In questo modo, quindi, si va a risolvere anche questa problematica.

Link stickers aperti a tutti?

Sebbene l’accesso ai link delle storie sia stato da sempre reso disponibile soltanto per gli account verificati o ai brand, pare che la nota piattaforma di condivisione dei contenuti multimediali stia pianificando di rendere i Link Stickers accessibili a tutti.

Indipendentemente dal numero di followers, quindi, pare che presto ogni utente avrà la possibilità di inserire collegamenti esterni all’interno delle proprie storie proprio come i noti influencers.

Non sappiamo quando questa novità sarà introdotta, ma pare che Instagram sia pronta in tempi brevi ad applicare queste novità per tutti.