OnePlus 9RT
OnePlus 9RT

Sebbene la società cinese pensavamo non avesse intenzione di lanciare nuovi dispositivi, da poche ore è stato segnalato l’arrivo di OnePlus 9RT che potrebbe essere ufficializzato il prossimo ottobre.

Il nuovo smartphone Android sarà basato sul diretto predecessore OnePlus 9R, con display AMOLED 120Hz da 6,55 pollici e con la stessa batteria da 4500 mAh.

Tuttavia il nuovo OnePlus 9RT avrà un passo in più rispetto al precedente, ovvero il processore Qualcomm Snapdragon 870.

OnePlus 9RT: una piccola evoluzione

Secondo il report non ufficiale vi saranno anche alcuni miglioramenti della fotocamera, che includerà un sensore Sony IMX766 da ben 50 megapixel come protagonista. Mentre, vi ricordiamo, il modello presentato precedentemente, montava un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

La notizia sicuramente più succosa però riguarda il sistema operativo a bordo di questo nuovo dispositivo. Rimanendo sempre aggiornata sotto le versioni del robottino verde sviluppato dal colosso di Mountain View, infatti, la società cinese pare porterà sul mercato OnePlus 9RT con a bordo OxygenOS 12.

Il sistema quasi stock è basato su Android 12, che esteticamente avrà un aspetto simile alla Color OS di Oppo.

Questa nuova versione del sistema operativo conterrà anche alcune nuove funzionalità tra cui finestre mobili, uno store di temi e novità sulla privacy come il Private Safe che consentirà agli utenti di proteggere i file in una cartella protetta da password.

Siamo comunque certi che, al netto delle differenze hardware, anche OnePlus 9R riceverà Android 12 seguendo le orme del modello di nuova generazione OnePlus 9RT.

Come sempre ci teniamo ad evidenziare che, nonostante la sua alta attendibilità, ci troviamo di fronte a notizie non ancora ufficiali che dovranno successivamente essere confermate direttamente dalla società capitanata da Carl Pei.

Non è infatti ancora chiaro quale sarà il prezzo di vendita ed i mercati a cui sarà destinato questo nuovo smartphone Android, ma sospettiamo possa aggirarsi sulla fascia di prezzo dei 500€.