dispositivi tecnologici
dispositivi tecnologici

Da ormai alcuni anni i nostri viaggi per le vacanze sono diventati sempre più tech, motivo per cui riserviamo sempre un piccolo spazio in valigia per tutti i dispositivi tecnologici necessari per trascorrere al meglio la vacanza.

Nonostante i mesi bui causati dalla pandemia da Covid-19, seppur con alcune limitazioni, non rinunciamo alle vacanze estive ed ai viaggi fuori città.

Se durante la normale vita quotidiana l’utilizzo di dispositivi tecnologici viene normalizzato da pochi apparati, durante le ferie o vacanze estive ci ritroviamo ad uscire dal cassetto i prodotti più utili al caso.

5 dispositivi tecnologici da viaggio

Smartphone

dispositivi tecnologici - smartphone
dispositivi tecnologici – smartphone

Ormai sulla vetta del podio il nostro fido compagno di vita, lo smartphone. Che sia questo un dispositivo Android o un iPhone di Apple, accompagna ormai le nostre giornate di vita quotidiana e non.

Nel caso in cui il dispositivo debba accompagnarci durante un viaggio, sicuramente più comodo che sia un flagship con alte prestazioni, buona fotocamera ed impermeabilità.

Sono infatti molti i contenuti multimediali che vediamo girare a bordo piscina o in riva al mare, senza più il timore che lo smartphone possa bagnarsi.

Utile anche per leggere un e-book viste le moderne dimensioni o per informarsi delle ultime notizie nel caso in cui non vogliamo completamente estraniarci dal mondo durante la vacanza.

Auricolari

dispositivi tecnologici - auricolari
dispositivi tecnologici – auricolari

In particolar modo durante gli spostamenti o mentre si prende il sole in riva al mare, pare siano ormai impossibili da lasciare a casa i comodi auricolari da abbinare al proprio smartphone.

Al giorno d’oggi molte case produttrici di cellulari hanno abbandonato l’idea del jack audio da 3,5 millimetri, permettendo quindi una rapida espansione di cuffie bluetooth.

Niente più fili tra i piedi in spiaggia, senza contare che con l’arrivo del true wireless è possibile avere a portata di mano degli auricolari indipendenti tra loro e con dimensioni estremamente ridotte.

In molti di questi casi la loro custodia funge anche da power bank, permettendo quindi di avere un autonomia di più giorni senza lasciare

PowerBank

dispositivi tecnologici - ation cam
dispositivi tecnologici – ation cam

La tecnologia da portare con se durante le escursioni è sempre più numerosa in termini di dispositivi tecnologici, motivo per cui diventa doveroso portare con se una batteria tampone che possa ricaricare in emergenza ognuno di essi.

Fortunatamente ad oggi questi powerbank consentono di ricaricare più volte un diverso numero di dispositivi, ciò grazie alle generose autonomie che arrivano anche oltre i 20.000 mAh.

Ovviamente più grande è l’autonomia di questa batteria tampone, maggiore sarà il suo peso ed il rischio di surriscaldamento.

In questo caso bisogna quindi valutarne le specifiche più adatte in base al viaggio che stiamo facendo, tenendo anche conto di numero e tipologia di dispositivi che necessiteranno di ricarica.

I tempi di ricarica non sono più un problema, infatti ad oggi questi apparati supportano in uscita velocità al passo con quelle richieste dai moderni smartphone.

Insomma, l’ideale per chi porta con se smartphone, fotocamera, action cam e qualsiasi altro prodotto possa essere ricaricato via USB.

Action Cam

dispositivi tecnologici - ation cam
dispositivi tecnologici – ation cam

Che siano vacanze al mare o in montagna, per catturare più momenti possibili di un viaggio ad oggi nessuno può più fare a meno di una action cam.

Si tratta di una video camera spesso di dimensioni estremamente ridotte, in grado di resistere ad urti ed immersioni di entità elevate.

Spesso utilizzate con un supporto adeguato all’occasione, viene utilizzata per le immersioni, giri in mountain bike, arrampicate e molto altro.

In questo caso è consigliabile l’acquisto di un prodotto nel genere per chi ama viaggiare, ma sarebbe meglio prestare particolare attenzione alla possibilità della batteria estraibile.

Questi dispositivi tecnologici, infatti, non vantano una buona autonomia a causa delle dimensioni ridotte e richiedono spesso una ricarica o sostituzione della batteria per lunghe sessioni di utilizzo.

E-book Reader

dispositivi tecnologici - ebook reader
dispositivi tecnologici – ebook reader

Alternati alle escursioni ed ai momenti di pura adrenalina è però necessario avere attimi di relax, che sia sulla terrazza della propria camera di albergo o mentre si è seduti in spiaggia in riva al mare.

In questo momenti, dopo aver scattato una bella foto con il proprio smartphone, non c’è niente di meglio della lettura di un buon libro.

Viviamo però nell’era moderna che porta con se tante comodità, tra questo senza dubbio arriva in soccorso l’e-book reader.

Disponibile per tutte le colorazioni, dimensioni e per tutte le tasche, questa piccola tavoletta permette di racchiudere al suo interno una vasta libreria piena di titoli senza dovere necessariamente portare fisicamente con se un libro.