Fitbit Charge 5 appare nuovo look e display a colori
Fitbit Charge 5 appare nuovo look e display a colori

Nuovi fitness tracker in arrivo per la società statunitense? Fitbit Charge 5 sembra infatti in fase di produzione secondo le immagini trapelate in rete nel corso delle ultime ore e da cui è possibile scorgere alcune importanti informazioni.

Dai render messi a disposizione su Twitter da Evan Blass pare che l’orologio fitness della nota azienda subirà dei notevoli miglioramenti estetici, oltre che funzionali.

Sebbene lo scorso aprile sia stato rilasciato il modello Luxe della stessa azienda, la ricerca e sviluppo pare si sia messa subito a lavoro per un indossabile del tutto nuovo rispetto ai precedenti.

Fitbit Charge 5: tanti cambiamenti in arrivo

Il colpo d’occhio sono sicuramente i due pannelli sottili sui lati, apparentemente capacitivi potrebbero consentire all’utente di scorrere i menu in modo semplice e facilitare la navigazione tra le impostazioni dell’interfaccia.

Basti ricordare che l’azienda ha inserito dei piccoli pulsanti capacitivi sui predecessori come Charge 4 e Sense, ma questa volta il design è decisamente diverso rispetto al passato.

Probabilmente correggendo gli errori commessi con i modelli precedenti, vista la scarsa praticità dei pulsanti, l’azienda ha questa volta cambiato il design per una motivazione valida rendendo più piacevole l’esperienza utente in piena fase di allenamento.

Ad attirare ulteriormente l’attenzione di questo FitBit Charge 5 vi è il nuovo display a colori che presenta una leggera curvatura.

Il noto leaker tuttavia non si è limitato condividere una singola immagine del prodotto, ma ben tre diverse colorazioni tra cui: antracite scuro, verde acqua e beige.

Purtroppo non sono stati forniti i dettagli sulla scheda tecnica, ma non ci aspettiamo particolari cambiamenti rispetto al modello di generazione precedente. Aspettatevi quindi le funzioni già note tra cui monitoraggio dell’attività cardiaca, monitoraggio del sonno, monitoraggio della saturazione di ossigeno, GPS e poco altro.

Ci teniamo ad evidenziare che le informazioni messe a disposizione non sono ufficiali, ma vengono fornite da un famosissimo leaker del settore attendibile. Ci aspettiamo quindi che nel corso dei prossimi mesi la società ufficializzi questo nuovo Fitbit Charge 5, così da avere a disposizione tutti i dettagli tecnici.