Home Social Network TikTok come Snapchat: pronto ad introdurre le Storie

TikTok come Snapchat: pronto ad introdurre le Storie

0
novità TikTok Stories
novità TikTok Stories

Sembra sia arrivato anche il turno di TikTok per l’introduzione delle Storie, una sorta di passaggio obbligatorio per tutti i social network nel lungo periodo.

La tendenza partita da Snapchat si è infatti riversata inizialmente su Instagram e successivamente su WhatsApp e Facebook.

Sono pochi coloro i quali non sfruttano questa funzionalità che ormai ha sostituito l’idea del “post” di un tempo. Per chi comunque non la conoscesse, si tratta di brevi video, foto o in generale contenuti multimediali di pochi secondi che rimangono attivi sul profilo per sole 24 ore dalla dall’orario di pubblicazione.

In questo modo si possono condividere rapidamente piccoli momenti della propria giornata, rendendoli visibili ai followers ed a tutti coloro desideriamo rendere visibile la storia stessa.

Storie su TikTok: la novità in anteprima su Twitter

Evitando particolari nomi di fantasia, quello che ormai è il social network più utilizzato degli ultimi tempi è pronto a denominare la nota funzione come “TikTok Stories”.

Queste sembrano funzionare in modo simile alle diretti concorrenti quali Instagram e Snapchat, accessibili da una barra laterale dell’applicazione e visibili agli altri per sole 24 ore.

Gli utenti potranno commentare o reagire ai contenuti, e sarà inoltre possibile visualizzarle toccando le icon proprio come nelle altre piattaforme per visualizzare le storie.

Sebbene non sia certo una novità per gli utilizzatori di altri social network, TikTok definisce questa funzione “un nuovo modo di interagire con i propri fan”.

Lo stile delle storie rimane fedele ai contenuti che già conosciamo su TikTok stesso, ma diversamente dalle altre piattaforme non sarà possibile condividere foto.

Non sono stati forniti particolari dettagli sulle nuovi funzioni che il social network stia testando oltre a questa, tuttavia possiamo anticiparvi che molti utenti hanno già ricevuto in anteprima l’accesso alle TikTok Stories.

Sebbene possa essere una mossa rischiosa visto l’esclusività della piattaforma nella tipologia di contenuti, le storie rimangono comunque un ottimo modo per permettere agli utenti di interagire tra loro in modo diverso dal solito.

Speriamo quindi che questa mossa non vada a danneggiare la popolarità di TikTok e che, al contrario, possa fornire dei miglioramenti.