Contenuti sensibili Instagram
Contenuti sensibili Instagram

Soltanto da alcune ore è stata introdotta la possibilità di effettuare controlli approfonditi sui contenuti sensibili Instagram. Il noto social network che consente la condivisioni di foto e video, infatti, attraverso la scheda “Esplora” ha deciso di integrare nuove funzioni per la sicurezza.

Questa sezione è proprio quella in cui gli utenti scoprono nuovi contenuti da persone che non seguono. Prima dell’arrivo di questo strumento erano soltanto presenti dei suggerimenti per i profili da seguire, evitando quindi la visione di contenuti offensivi e non graditi.

Per non rinunciare alla possibilità di scoprire nuovi contenuti, gli utenti adesso hanno ottenuto un’importante voce in capitolo.

Tramite impostazione predefinita infatti gli utenti potranno limitare la visione di contenuti sensibili. Instagram, pero, vi permetterà di gestire tali parametri attraverso nuove opzioni.

Contenuti Sensibili Instagram
Contenuti Sensibili Instagram

Vi sarà infatti la possibilità di scegliere tra due opzioni: visualizzare tutti i contenuti o limitarne ulteriormente la visione. La prima voce, però, è disponibile solo per gli utenti con età superiore ai 18 anni.

I post che invece saranno categoricamente vietati saranno quelli relativi ad incitamento all’odio e molestie, che sono sempre stati esclusi dalle policy del contenuti sensibili Instagram.

La possibilità di scelta verrà quindi data per tutti quei post di natura sessuale o con un certo grado di natura violenta, ma che non necessariamente violano le regole dell’app.

La dichiarazione di Facebook, società proprietaria di Instagram, ha dichiarato che gli utenti avranno maggiore controllo su Esplora grazie alla selezione delle preferenze.

Non appena l’aggiornamento arriverà sul vostro smartphone basterà selezionare “Controllo dei contenuti sensibili” all’interno della voce Account presente sulle Impostazioni.