Home Smartphone Aggiornamento OnePlus 9 e 9 Pro: arriva il nuovo Store dell’azienda

Aggiornamento OnePlus 9 e 9 Pro: arriva il nuovo Store dell’azienda

0
OnePlus 9 e 9 Pro
OnePlus 9 e 9 Pro

Soltanto alla fine del mese stiamo finalmente avendo notizie dell’ultimo aggiornamento per OnePlus 9 e 9 Pro, i flagship introdotti sul mercato nel primo trimestre di questo anno.

L’azienda cinese capitanata da Carl Pei ci aveva viziati fin troppo con la rapidità nel rilascio degli update, infatti nell’ultimo periodo sembra abbia iniziato a perdere le buone abitudini.

OnePlus Store su OnePlus 9 e 9Pro

E’ la OxygenOS 11.2.8.8 la versione in arrivo sugli ultimi flagship dell’azienda cinese, che tra le varie voci presenti all’interno della lista delle novità contiene anche l’inserimento dell’app OnePlus Store.

Insomma, la società spera di riuscire a fare qualche ricavo attraverso acquisti effettuati in-app. Tuttavia, immaginiamo questa possa essere in realtà un semplice collegamento diretto allo store presente sul sito ufficiale, su cui è possibile acquistare accessori per il dispositivo stesso.

Bitmoji Always-on Display

Ovviamente OnePlus Store non è l’unica novità presente all’interno del changelog ufficiale.

Vengono anche introdotte le Bitmoji AOD support già testate su OnePlus 8 e 8T e che sembrano piacere tra gli utenti della community ufficiale.

Il sistema realizzato in collaborazione con Snapchat vi permette di creare un avatar che si aggiornerà durante il corso della giornata in base alle attività che state svolgendo ed alla zona circostante.

Infine, ma non per importanza, la patch di aggiornamento Android di luglio 2021 e la risoluzione di alcune anomalie riscontrate attraverso le segnalazioni della community.

Come ormai accade, l’aggiornamento OTA verrà rilasciato gradualmente tra i dispositivi dei diversi mercati nel corso delle prossime settimane e potrete quindi non vederlo subito sui vostri OnePlus 9 e 9 Pro.

Tuttavia, potete tentare la forzatura attraverso la ricerca manuale dell’aggiornamento tra le Impostazioni di sistema così da sollecitare ulteriormente il server OnePlus.