Home Console Esclusive FIFA 22: versione Ultimate e niente HyperMotion su PC

Esclusive FIFA 22: versione Ultimate e niente HyperMotion su PC

0
FIFA 21
FIFA 21

Proprio a pochi giorni dalla vittoria degli azzurri agli Europei sono state ufficializzate alcune novità che porterà con se FIFA 22, il nuovo titolo tanto atteso che permetterà ai videogiocatori di simulare partite di calcio con i propri campioni e squadre del cuore.

L’esclusiva principale del titolo di nuova generazione sarà l’HyperMotion, introdotto in occasione della presentazione del gioco da EA Sports poche ore prima della finale degli Europei tra Italia ed Inghilterra.

FIFA 22: tanto dettagli con HyperMotion

Si tratta della nuova tecnologia nata in esclusiva per la nuova saga, che porta con se un profondo realismo con movimenti ed animazioni al limite tra finzione e realtà.

Grazie all’utilizzo del machine learning la società di sviluppo è riuscita ad ottenere grandi dettagli nelle animazioni dei giocatori, nei movimenti con e senza palla, tanto da raggiungere un livello del tutto nuovo nella simulazione dei giochi di calcio.

Per riuscire ad ottenere tutto questo EA Sports si è avvalsa di una tuta tecnologica chiamata Xsense, indossata da atleti che hanno aiutato alla raccolta dei dati necessari.

Siamo sicuri che questa volta ci sarà un vero passo in avanti nel settore, tuttavia sarà possibile sfruttare questo HyperMotion soltanto attraverso le console.

L’azienda ha infatti escluso tale novità per la piattaforma PC, che resterà quindi sprovvista e dovrà adattarsi alle tecnologie già note.

FIFA 22: Dual Entitlement solo per Ultimate Edition

Se lo scorso anno con FIFA 22 l’azienda ha concesso il passaggio gratuito del titolo da piattaforma PlayStation 4 a PlayStation 5 e da Xbox One a Xbox X o S, questa volta le cose andranno diversamente.

La cosiddetta funzione Dual Entitlement infatti sarà disponibile solo con FIFA 22 Ultimate Edition, la versione del gioco da 99 euro.

Questa variante sarà giocabile a partire dalla mezzanotte del prossimo 27 settembre, quindi con un accesso anticipato di ben 4 giorni rispetto alla normale data.

Ci saranno in esclusiva 4600 FIFA Points e diversi oggetti, che invece non sarà possibile ottenere nella Standard Edition che è possibile acquistare a 69,99 euro.