iphone

Nel corso degli ultimi tempi, si sente sempre più di frequente parlare di iPhone a un prezzo più vantaggioso. Si tratta dei modelli ricondizionati, che si stanno affermando sul mercato, non solo per il fatto di garantire comunque delle caratteristiche tecniche di buon livello, ma anche per permettere un risparmio in termini economici in confronto ai modelli nuovi che non è indifferente.

Nel caso in cui non si abbia un buon livello di competenze circa questo argomento, però, non bisogna farsi guidare nella scelta dalla fretta. Come per ogni altro prodotto, infatti, bisogna valutare con grande attenzione qualità e affidabilità degli stessi, soprattutto in termini di garanzia e di durata. Di conseguenza, meglio evitare di lanciarsi a casaccio, ma è fondamentale prestare la massima attenzione a ogni dettaglio.

Gli iPhone ricondizionati e il brand Storefy

Una delle piattaforme più apprezzate che sono presenti online in merito all’offerta di iPhone ricondizionati è di certo Storefy. Gli iPhone ricondizionati su Storefy.it, infatti, sono davvero tantissimi: si va dall’iPhone SE 2020 fino ad arrivare all’iPhone 11, passando anche per l’iPhone X e l’iPhone XR.

Sono solamente alcuni esempi, che però fanno subito capire quanto sia ampia la gamma di scelta su questo portale. Affidabilità, come dicevamo in precedenza: su Storefy questo aspetto viene messo in primo piano, visto che gli utenti hanno la possibilità di sfruttare un pratico e cordiale servizio clienti, che garantisce supporto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

Al contempo, va evidenziato anche il fatto che sulla piattaforma di Storefy si prendono in considerazione solo ed esclusivamente strumenti di pagamento caratterizzati da un alto livello di sicurezza, ma anche di velocità, infatti, tutte le operazioni che si riferiscono alla procedura di pagamento sono semplici e rapide, con l’inserimento dei dati di pagamento che viene portato a termine usando un sistema affidabile e certificato SSL. Non solo, visto che le operazioni di reso e cambio sono semplici e altrettanto rapide, senza dimenticare come la spedizione sia sempre e comunque gratuita.

Quali sono i vantaggi di comprare un iPhone ricondizionato

Comprare un iPhone ricondizionato può portare in dote un buon numero di aspetti positivi. Prima di tutto, sotto il profilo dell’impatto dal punto di vista ambientale. Infatti, un po’ tutti sanno come le conseguenze sull’ambiente di dare nuova vita a uno smartphone che, in caso contrario, andrebbe eliminato, sono notevoli e molto importanti.

È chiaro che il vantaggio primario è quello dal punto di vista economico. Infatti, se si ha intenzione di avere a disposizione un iPhone, ma comunque non si vuole spendere un capitale, ecco che i modelli ricondizionati potrebbero essere la scelta giusta in base alle proprie esigenze. Infatti, tutti coloro che comprano un iPhone rigenerato non vuol dire in alcun modo che si accontentino di un vecchio device. Anzi, al giorno d’oggi, c’è la possibilità di acquistare un modello ricondizionato particolarmente recente, a dei prezzi ovviamente di tutto rispetto.

Attenzione, però, a non fare confusione tra due termini che, spesso in maniera erronea, vengono usati come sinonimi. Si tratta di usato e ricondizionato. In effetti, quando si parla di prodotti usati, si fa riferimento a dei device i cui difetti dal punto di vista tecnico restano presenti anche dopo la cessione del telefono, mentre questo non si verifica in relazione ai prodotti ricondizionati.

Nella maggior parte dei casi, i device Apple ricondizionati sono stati resi al venditore dal momento che erano caratterizzati per la presenza di un difetto. In altre occasioni, si tratta di prodotti che sono stati usati pochissimo e l’utente ha deciso di restituirli con l’intenzione di comprare un modello ancora più recente. Quindi, ricondizionamento significa che il difetto viene sistemato e solo dopo tale operazione viene riproposto sul mercato.