Rivoluzione E-commerce è il nuovo percorso di formazione messo a punto da Studio Samo e dedicato a coloro che vogliono saperne di più su un tema di grande attualità nell’ambito del digital marketing, quello dell’e-commerce. Da molti anni l’agenzia Studio Samo opera nel settore della formazione dedicata proprio alle tematiche del marketing digitale e, con questo nuovo corso di formazione, mira a raggiungere un pubblico interessato proprio al tema delle vendite online. Rivoluzione E-commerce è infatti un corso completo che dà l’opportunità di imparare a vendere su internet. Scopriamone di più.

Il nuovo percorso di formazione sull’e-commerce

Il corso completo Rivoluzione E-commerce, come abbiamo già sottolineato, è messo a punto da Studio Samo, un vero e proprio punto di riferimento nel settore del digital marketing nel nostro Paese. L’agenzia e centro di formazione si è occupata di realizzare un percorso formativo esclusivo suddiviso in otto moduli, per un totale di 72 ore di formazione ottima dal punto di vista pratico.

Il percorso di Rivoluzione E-commerce è dedicato interamente proprio all’e-commerce e si svolgerà all’interno di un’aula virtuale, grazie alla diretta interattiva con Zoom. L’obiettivo è quello di coinvolgere le persone e le aziende interessate nel corso di quattro fine settimana nel mese di maggio del 2021.

Sono tanti i motivi che hanno spinto Studio Samo a dedicare una MasterClass proprio al settore degli e-commerce. Tra questi c’è ovviamente il fatto che si tratta di un settore in crescita, specialmente negli ultimi mesi, quando, a causa del diffondersi dell’epidemia, in molti hanno riscoperto le vendite su internet.

Per questo è fondamentale rivolgersi a questo settore per un’azienda, per fare in modo di avere la piena consapevolezza sul funzionamento delle vendite online.

Fare e-commerce non è facile

Ma questo corso completo sull’e-commerce di Studio Samo non si rivolge esclusivamente alle aziende che vogliono accrescere il business con un e-commerce. Infatti è un percorso di formazione molto interessante anche per coloro che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro con una carriera professionale da e-commerce manager.

Si tratta di una figura del digital marketing tra le più richieste attualmente e tra quelle che sono maggiormente retribuite.

In ogni caso fare e-commerce non è certo semplice, come spiega Jacopo Matteuzzi di Studio Samo. Per questo motivo è importante apprendere le giuste strategie per portare avanti nel migliore dei modi un’attività di vendita online di questo tipo.

Come afferma Matteuzzi, infatti, il 2020 ha rappresentato un anno difficile per molte persone, ma gli e-commerce hanno subito una crescita davvero notevole. Anche se si è verificato in generale un calo dei consumi, infatti, in molti hanno scoperto le numerose opportunità che è in grado di offrire lo shopping in rete.

È da dire infatti che in tutto il mondo le aziende che operano nel settore dell’e-commerce hanno visto un incremento delle entrate, in particolare nel corso del lockdown che nel 2020 è stato messo a punto per limitare la diffusione dei contagi da coronavirus.

Recenti sondaggi indicano ad esempio che il 93% delle aziende ha osservato una crescita delle vendite sul web. Il 51% delle aziende parla anche di una crescita che si è configurata come di più del doppio. Si tratta di numeri – spiega Matteuzzi – che danno una speranza a tante attività e a tante persone in un momento molto duro della storia. Però, appunto, fare e-commerce non è semplice.

Per questo motivo un percorso di formazione può permettere agli interessati nei confronti di questo settore in crescita di acquisire una maggiore consapevolezza su come funziona il mondo dell’e-commerce.

Rivoluzione E-commerce di Studio Samo si propone proprio di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono saperne di più su questo ambito.

SHARE
Previous articleCosa sono i cookie e perché sono importanti
Amante della tecnologia e gestore del sito Wegeek.net ! Seguo le ultime news del settore per riportare ai nostri visitatori tutto in tempo reale.