mac

Sono molti i fattori che si tengono in considerazione, quando decidiamo di comprare un computer nuovo. Naturalmente teniamo conto delle prestazioni e del prezzo. Ma proprio a proposito di quest’ultimo elemento, occorre precisare che negli ultimi tempi soprattutto il costo degli apparecchi informatici nuovi è aumentato molto. Per questo molti utenti sono pronti a considerare le opportunità offerte dal mercato dei prodotti usati o dei prodotti rigenerati. Soprattutto per quanto riguarda i prodotti della Apple, negli ultimi mesi il mercato dei Mac ricondizionati è stato protagonista di un grande incremento. I computer Apple rigenerati costituiscono un’occasione molto importante a cui fare riferimento. Ma perché è così importante questa tendenza? Come mai sta avendo così successo? Scopriamone le ragioni più profonde.

I motivi per acquistare Mac ricondizionati

Il Mac usato garantito è veramente un prodotto su cui puoi contare. Infatti non soltanto hai la possibilità, scegliendo questi prodotti della Apple ricondizionati, di spendere molto di meno, risparmiando anche circa il 30%. Diciamo non solo, perché l’altro punto importante è quello della garanzia e della durata.

Solitamente, quando la compravendita avviene tra due privati, il venditore non ha obblighi riguardo alla garanzia e in questo caso l’acquirente si può trovare ad avere mille dubbi. Nel caso dell’azienda della mela morsicata, invece, le cose stanno diversamente. I dispositivi ricondizionati della Apple hanno infatti una garanzia di 12 mesi.

Questo perché Apple tiene molto alla qualità dei suoi prodotti e, prima di metterli nuovamente sul mercato, esegue dei test ben precisi. Viene messo in atto un processo di ispezione e di pulizia, vengono sostituiti gli elementi difettosi. Prima della reimmissione del Mac rigenerato sul mercato si provvede anche ad un imballaggio speciale in cui sono inseriti istruzioni e cavi, per poi passare ad un controllo finale di qualità.

Proprio per questo motivo non ci sono dubbi che possano tenere, visto che acquistare un Mac rigenerato può essere davvero molto conveniente anche in base alla funzionalità, al prezzo e alla garanzia per questi prodotti.

Quali sono i vantaggi

Innanzitutto, per scoprire quali sono i vantaggi di un prodotto Apple ricondizionato, bisogna sapere che cosa si intende per prodotti di questo genere. Sono dei Mac che vengono sottoposti ad un processo di ricondizionamento con il ripristino e l’aggiornamento di tutte le componenti. Anche gli elementi hardware sono conformi a degli standard alti e, come abbiamo già accennato, ogni apparecchio informatico viene accuratamente sottoposto a dei test tecnici.

D’altronde considera anche che un ricondizionato è una scelta ecologica oltre che conveniente dal punto di vista economico. Scegliere un Mac ricondizionato infatti garantisce una minore produzione di rifiuti. Poiché la vita dei vari prodotti viene allungata, si riduce l’impatto ambientale.

Non ci sono differenze tecniche sostanziali o di qualità fra le varie componenti e puoi contare su un prodotto che è assicurato da numerosi certificati di qualità. Proprio per questo motivo chi è esperto di prodotti informatici sa benissimo come l’acquisto di un Mac ricondizionato sia un affare che non bisognerebbe lasciarsi scappare.

Il vantaggio più di impatto è sicuramente quello legato al prezzo, perché, specialmente quando ci si rivolge ad un marchio come Apple, non bisogna sottovalutare il fatto che i prezzi possono essere davvero molto alti. Per cui è molto importante avere la possibilità di risparmiare qualcosa. In questo modo ti potrai assicurare la possibilità di possedere un prodotto Apple di qualità, con uno sconto davvero conveniente, senza rinunciare a tutte quelle performance e a tutte quelle funzionalità che un Mac sa mettere a disposizione. Apple è senza dubbio un marchio di qualità e quindi anche i suoi prodotti ricondizionati hanno delle caratteristiche tali da riuscire a soddisfare tutte le tue esigenze.