seo

Il Digital PR è una metodologia di marketing su Internet utilizzata dalle organizzazioni per costruire la loro presenza online. Un’agenzia di comunicazione di Milano affida ai propri digital PR la coordinazione con editorialisti, blogger e influencer. Invia dichiarazioni ufficiali online per aumentare i backlink, fa sentire la sua presenza su Internet fa riferimento e si occupa di SEO.

 

Cosa fa un digital PR?

 

Il Digital PR, oltre all’aumento dei backlink hanno l’obiettivo di dare visibilità alla tua attività sui siti. Seguono ed entrato in contatto con gli influencer del settore preso in considerazione e può persino realizzare dei sondaggi su Google e sui social. Infine, il Digital PR ha un impatto decisivo sulla percettibilità e sul posizionamento di un sito sui vari motori di ricerca.

 

Per le attività locali, il digital PR lavora sul posizionamento delle parole-chiave geolocalizzate per far emergere le attività nelle zone interessate. Questi potrebbero essere riviste web e blog di persone che vivono nella stessa  regione. Le recensioni di persone vicino all’azienda possono farti fare una bella figura.

 

Come le PR digitali rinnovano la tua attività

 

I Digital Pr possono portare molti benefici per il tuo business. Stabilisci gli obiettivi per la tua campagna, stabilisci l’obiettivo che puoi seguire e come raggiungerlo. Ecco i principali vantaggi a cui devi prestare particolare attenzione quando studi una campagna Digital Pr:

 

  • Lavora sulla SEO e sul posizionamento: pubblica su siti autorevoli e ottiene backlinks per il tuo sito ti spingerà a scalare la classifica per le tue parole d’ordine oggettive. Più in alto ti classifichi su Google, più traffico andrà al tuo sito;

 

  • Aumenta il traffico del sito: più persone scoprono la tua attività e condividono i tuoi contenuti. Media di social networking, più persone visiteranno il tuo sito. È fuori controllo, ma devi accenderlo.

 

  • Aumenta la fiducia nei confronti del tuo Brand: un gruppo di PR digitali garantisce che i tuoi clienti possano entrare a contatto con te e far digitare loro il nome della tua impresa su Google;
  • Crea lead: una strategia di Digital PR decente dovrebbe posizionare i tuoi articoli davanti a una folla importante e incuriosita. Più persone scoprono i tuoi articoli e navigano sul tuo sito, più lead creerai.