leggere whatsapp di nascosto
leggere whatsapp di nascosto

Leggere un messaggio senza far sapere al nostro interlocutore di averlo effettivamente fatto: il sogno di tantissimi utenti. Per varie motivazioni: dalla fretta di quel preciso momento alla semplice curiosità, fino alla speranza di rimandare eventuali discussioni. Una possibilità che però fino a questo momento non si era mai davvero concretizzata.

WhatsApp, come si poteva fare finora

Cominciamo con una precisazione: facciamo riferimento al principale sistema di messaggistica istantanea esistente, ovvero WhatsApp. Ovviamente esistono delle alternative anche molto valide, ma in termini di utenza queste ultime non raggiungono la popolarità dell’applicazione nata nel 2009 a Mountain View.

Certo, c’era la possibilità di “sbirciare” il messaggio ricevuto attraverso l’anteprima, mostrata nella tendina a scorrimento. Ma se il messaggio in questione era troppo lungo, ecco che da un certo punto in avanti questo veniva nascosto ugualmente. Ecco che adesso sembra invece arrivata una vera e propria rivoluzione per questa finalità.

Come leggere di nascosto i messaggi su WhatsApp

La possibilità di leggere i messaggi ricevuti in maniera occulta infatti esiste, ed è molto semplice: sarà infatti sufficiente scaricare un’applicazione esterna, ovvero Unseen. Una volta che avremo sincronizzato questa app al nostro WhatsApp, ci sarò possibile leggere qualsiasi messaggio ricevuto ma non risulteremo mai online per gli altri utenti.

In questo modo, i nostri contatti non avranno davvero alcun punto di riferimento per capire se effettivamente abbiamo letto quanto ci hanno scritto, ma nemmeno se abbiamo effettuato l’accesso sulla piattaforma di messaggistica. Un “trucco” che ci permette quindi di preservare la nostra privacy in maniera maggiore, e al tempo stesso di sbirciare come e quanto vogliamo nei messaggi ricevuti.