Home Console Sony annuncia DualSense: il nuovo controller per la PS5

Sony annuncia DualSense: il nuovo controller per la PS5

Ecco svelato il nuovo modello di controller: tante e importanti le novità, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico

0
dualsense ps5
dualsense ps5

Arrivano importanti novità per gli appassionati di videogames, e in particolare per coloro che preferiscono utilizzare come console la Play Station rispetto alle altre. Negli ultimi giorni infatti è stato svelato un nuovo accessorio, assolutamente rinnovato e sensibilmente migliorato, per la PS5.

Fino a questo momento il controller più recente ed innovativo era il DualShock4: proprio da questo modello è partita la casa produttrice per progettare, sviluppare e realizzare il suo successore. Il suo nome è DualSense, e la Sony l’ha finalmente rivelato in anteprima. Vediamo quali saranno le sue caratteristiche principali.

DualSense per PS5: tutte le caratteristiche

Cominciamo dall’aspetto cromatico: per la prima volta un controller ufficiale per Play Station utilizzerà due colori. Design caratterizzato quindi da una doppia tonalità, ma novità importanti anche per la posizione del LED luminoso, che si sdoppierà in una doppia feritoia ai lati del touchpad. Dal punto di vista estetico, è stato tutto incentrato sull’ergonomia: la volontà di rendere il nuovo controller più leggero e meno ingombrante è evidente.

Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici, si registreranno miglioramenti nei feedback tattile: questo grazie al cambiamento fondamentale dei pulsanti L2 e R2, che diventeranno dei trigger adattivi. Aumenterà poi il feedback della vibrazione. A livello concettuale, due le novità chiave: sarà aggiunto un microfono integrato (grande rivoluzione), mentre il pulsante Condividi sparirà per essere sostituito da quello Create.