Spotify

E’ una delle funzionalità più richieste della vastissima base utenti di Spotify e presto potrebbe essere a disposizione di tutti: parliamo della possibilità di visualizzare i testi delle canzoni in riproduzione sulla popolare piattaforma di streaming audio.

Le parole delle canzoni su Spotify: quando arriveranno?

La feature è stata al centro di diversi rumors nei mesi scorsi. Oggi, su Twitter, alcuni utenti hanno condiviso delle immagini in cui sembrerebbe che l’aggiornamento (via server, senza alcuna necessità di update manuale) sia già partito.

Ci riferiamo, è meglio sottolinearlo subito, della versione stabile di Spotify e sarà quindi interessante capire se arriveranno più feedback nelle prossime ore quando il roll out, in teoria, dovrebbe coinvolgere sempre più device.

Come si visualizzano i testi delle canzoni su Spotify?

In realtà al momento l’unica certezza che si ha è quella presenza di questa funzionalità sulla beta 8.5.46.848. Il funzionamento è davvero semplice: la classica schermata di visualizzazione dei titoli all’interno di playlist o album viene arricchita dalla didascalia “Lyrics”.

Una volta selezionata la canzone in questione, basterà effettuare uno swipe verso l’alto per visualizzare un’anteprima del testo. Per avere invece una visuale a tutto schermo sarà sufficiente un “tap” che trasformerà il proprio smartphone in una sorta di karaoke…