Home Internet Gestione dei domini, ecco perché GoDaddy è una delle migliori soluzioni online

Gestione dei domini, ecco perché GoDaddy è una delle migliori soluzioni online

0
godaddy domini

Quando si tratta di gestione dei domini, GoDaddy ha ben pochi avversari. Con oltre 78 milioni di domini gestiti, infatti, può vantare un’esperienza fondamentale, in grado di offrire al cliente sempre esattamente il prodotto che si abbina meglio alle sue necessità. Il dominio perfetto per quello che cerca, con un hosting che fa della sicurezza e dell’affidabilità le sue caratteristiche principali.

Per chi è alla ricerca di una piattaforma su cui poter realizzare un sito web professionale, dare maggiore slancio alle proprie idee, cercare di attrarre il maggior numero di clienti, allora non può far altro che puntare su GoDaddy.

Tra le principali novità lanciate da GoDaddy troviamo il nuovo spettacolare logo, che è stato prontamente ribattezzato “the GO”. Una denominazione che sta ad esprimere alla perfezione quella che è la mission di questa azienda, che vuole dare una spinta importante a tutti li imprenditori nella quotidianità, offrendo la combinazione più efficace tra uomo e tecnologia.

L’importanza di GoDaddy nella scelta del nome di dominio

Nel momento in cui si fa riferimento al nome di dominio, si parla chiaramente del nome fisico con cui si ribattezza un sito online. Sia l’accesso che l’utilizzo dei nomi di dominio sono chiaramente una prerogativa di chi è proprietario del nome di dominio. Quest’ultimo, quindi, non è altro che un mix di lettere, simboli e numeri che vengono digitati all’interno del browser per eseguire l’accesso diretto a un determinato indirizzo web.

Da qui si può già intuire quanto sia importante avere un nome di dominio facile da memorizzare e anche da scrivere. Ed è chiaro come il mercato dei nomi di dominio abbia una grande richiesta. Ciascuno di essi presenta un valore monetario e si può comprare, ma anche vendere oppure scambiare tramite degli appositi mercati sul web, proprio come GoDaddy.

Dominio di primo e secondo livello

Ogni nome di dominio si caratterizza per essere formato da due differenti livelli. Il primo livello è stato ribattezzato TLD, ovvero l’ultima sezione di un nome di dominio, e il secondo livello SLD. I domini di primo livello, spesso e volentieri, vengono ribattezzati estensioni: il loro obiettivo è quello di trasmettere sia gli scopi che la localizzazione geografica di un determinato sito web. Qualsiasi sito che termina in .it, ad esempio sta ad indicare la localizzazione geografica.

Il dominio di secondo livello, che spesso è stato ribattezzato 2LD, non è altro che la sezione che sta prima del dominio di primo livello. Giusto per fare un esempio con www.godaddy.it, il dominio di secondo livello corrisponde a godaddy. In poche parole, il dominio di secondo livello esprime quello che contiene quel determinato sito web.

Una volta compreso alla perfezione cosa siano i domini di primo e secondo livello, ecco che bisogna scoprire le migliori piattaforme che permettono di acquistare un nome di dominio che possa vantare tutte queste caratteristiche fondamentali. Anche in questo caso, la risposta è scontata: non è di certo casuale avere oltre 19 milioni di clienti. Esperienza e qualità: sono queste le caratteristiche che hanno permesso a GoDaddy di avere un successo incredibile e sono sempre di più gli utenti che vi si affidano per i propri domini.

Uno dei principali vantaggi connessi alla scelta di GoDaddy è, senz’altro, la grandissima facilità di registrazione del proprio dominio, anche per tutti quegli utenti che non hanno una grande esperienza in questo settore. L’intera procedura di registrazione, infatti, è davvero molto facile da portare a termine, oltre che essere estremamente rapida.