Gadget per geek

Amanti della tecnologia, spesso considerati asociali e “raccontati” più volte dal cinema e dalle serie tv (chi si dimentica di Potsie di Happy Days?): si potrebbe andare avanti ancora tantissimo con le frasi e le immagini che descrivono i geek (o nerd).

Se un tempo erano bersaglio dello scherno di tantissime persone, oggi sono a dir poco sulla cresta dell’onda! Non a caso, chiunque può dire di avere almeno un amico geek. Quando arriva il momento di fargli un regalo, capita però di trovarsi in difficoltà. Niente paura! Nelle prossime righe stiamo per presentare alcuni consigli molto utili al proposito.

Tazza personalizzata

Cosa non può mancare sulla scrivania di un vero geek? Una tazza customizzata! Le mug sono infatti tra gli accessori più apprezzati dagli amanti della tecnologia. Quando si tratta di scegliere, le alternative proprio non mancano. Basta fare un giro sul web per accorgersi che esistono tantissimi siti che vengono mug personalizzate per i geek.

Il bello non finisce qui! Questi e-shop comprendono infatti nel prezzo anche lo studio grafico (anch’esso studiato su misura). In questo modo, si può scegliere se regalare al proprio amico nerd una tazza dedicata a un supereroe Marvel o una che celebra il mito intramontabile di Star Wars.

Lampada creativa

L’elenco dei gadget perfetti per l’amico nerd che vuole dare un nuovo volto alla sua scrivania comprende anche un altro grande classico: la lampada. Anche in questo caso le alternative che si possono considerare sono numerose. Tra queste è possibile ricordare il cubo di Rubik, rompicapo senza tempo amatissimo dai geek, ma non solo.

Come sopra ricordato, fare un regalo a un amico dall’animo nerd permette di pescare da un amplissimo repertorio di personaggi. Ecco quindi che spunta la lampada che ricorda i droidi di Star Wars, per non parlare di quella che richiama gli inconfondibili loghi di Batman e Superman, i supereroi per eccellenza.

L’importanza delle cuffie

Parliamoci chiaro: il cuore del nerd batte per specifici film e determinate serie tv, ma nulla batte gli accessori tecnologici. Regalandoli non si sbaglia mai! Rimanendo sempre nel territorio della scrivania, è importante citare l’importanza delle cuffie. Se si ha intenzione di optare per questo dono, è fondamentale puntare sulla qualità.

Questo significa, per esempio, scegliere un modello con riduzione del rumore, ideale per chi ha bisogno del massimo livello di concentrazione.

Occhi aperti sempre

Per il geek, la scrivania è un luogo importantissimo. Qui vive le sue passioni e il suo lavoro e, come stiamo vedendo, ospita oggetti che “raccontano” il suo particolarissimo mondo. Alla luce di ciò, chi è alla ricerca del regalo perfetto per un amico nerd non può non fare un pensiero alle security cam.

Oggi come oggi, grazie allo smartphone, abbiamo la possibilità di video sorvegliare i luoghi domestici per noi più rilevanti in qualsiasi momento della giornata. Il bello di questi device tecnologici è che, ormai da tempo, regalano soddisfazioni non solo per quanto riguarda l’eccellenza delle prestazioni, ma anche dal punto di vista estetico. Di piccole dimensioni e caratterizzate da un design super accattivante, le security cam disponibili oggi in commercio sono la risposta giusta a chi cerca un regalo per quell’amico geek che non può fare a meno di curare la resa estetica dell’ambiente in cui lavora!

L’elenco di gadget potrebbe andare avanti ancora molto e, per esempio, comprendere anche le pen drive vintage. La scelta, ribadiamo, non manca! Una volta selezionato il regalo spetta però al mittente il compito di renderlo ancora più speciale, includendo nel bigliettino di accompagnamento una citazione ad hoc da un film o da una serie tv particolarmente amata dal destinatario.