ricambi pc

La curiosità e la voglia di cambiare le cose hanno caratterizzato l’essere umano fin dalle sue origini.

Gli smanettoni di ogni era, hanno dato vita alle più svariate invenzioni, fino ad approdare al mondo di oggi, dove la modifica e l’ottimizzazione sono diventate una vera e propria tendenza con risvolti del tutto inaspettati.

Dal mondo dei motori a quello tech, la modifica dei prodotti continua a far nascere novità di ogni genere.

Basti pensare al mondo dei videogiochi dove, alcuni dei titoli di maggiore successo, altro non sono che mod di titoli originali, divenute così popolari da far nascere titoli appositi e interi generi.

È il caso del battle royale, così come dei titoli sulla falsa riga di DOTA, nati da una mod di Warcraft 3.

Se vogliamo parlare delle ultime settimane, non possiamo non citare Auto Chess e Dota Underworld, intuizione di Drodo come mod di Dota a sua volta originato da una mod, e così via all’infinito!

Tra software a mondo tech, la modifica coinvolge sempre i prodotti di maggiore successo, e non solo.

Auto e computer

Il mondo auto ha visto nel corso del tempo i tuning più folli e particolari.

Modifiche e ricambi, in certi casi necessarie alla sopravvivenza di un mezzo datato, in altri casi realizzate per puro piacere e personalizzazione.

Così come avviene con le componenti tech, anche il mondo motori hai i suoi siti di riferimento per trovare pezzi di ricambio, uno di questi è Ricambialo.

Dal lato software troviamo poi intere community intente a realizzare le mod più svariate, dare vita a sistemi operativi homebrew e effettuare jailbreak per rendere i device più versatili e aperti.

L’intero mondo tecnologico si muove verso la personalizzazione e la modifica, in certi casi supportata dalle stesse case di produzione!

Il caso delle mod e l’apertura verso queste da parte di diverse software house dovrebbe fare pensare.

È possibile che il futuro che ci aspetta veda incoraggiati team di sviluppo homebrew e altre realtà, al giorno d’oggi osteggiate dai produttori di hardware.

Ricambi, tuning e ecologia

Il mondo tuning ha anche una funzione ecologica.

La possibilità di modificare, ottimizzare e allungare la vita dei nostri prodotti, di qualsiasi genere essi siano, così come l’abitudine alle riparazioni, rispetto alle sostituzioni, riducono notevolmente l’inquinamento.

Allungare la vita di un prodotto, significa ridurre la quantità di materiali difficilmente riciclabili, ridurre la produzione di nuovi prodotti con relativo trasporto, imballaggio e tutto ciò che ne consegue.

Smanettoni e amanti dei ricambi, diventano così una forza ecologica e protagonisti di una tendenza destinata a caratterizzare gli anni a venire.

I prodotti possono di nuovo godere di un arco di vita ben maggiore, modifiche, ricambi e riparazioni sono qui a garantirlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.