Cover personalizzate

Una cover non è semplicemente una delle tante parti di uno smartphone, che passa inosservata perché tale. Si tratta, in realtà, di una parte molto importante non soltanto per la funzione che svolge, ma anche per la grande estetica che serve a distinguerla dalle altre. Una cover anonima non soltanto non definisce il proprio smartphone in mezzo agli altri, ma può anche sottolineare scarsa fantasia e originalità. Oltre tutto, a chi non piacerebbe vedere il proprio cellulare riconoscibile soltanto per una delle sue componenti?

Che cosa sono le cover personalizzate

Molto spesso, anche a causa della comodità e della grande disponibilità che c’è in negozi o online si è abituati a vedere molti smartphone con cover monocromatiche, semplici e già tanto conosciute. Certamente anche questi tipi di cover sono belli e il loro compito – ovvero quello di proteggere il telefono da urti, graffi e molto altro – è svolto alla perfezione.

Ci sono poi cover personalizzate che rispondono al gusto estetico e alla fantasia di chi le possiede: le cover originali di questo tipo sono moltissime e tutte diverse tra di loro. Possono recare una foto particolare, un pensiero o una citazione degna di nota, un’immagine simbolica, un logo e tanto altro ancora. Insomma, i limiti per una cover personalizzata non ci sono, dal momento che non esistono immagini preimpostate ma soltanto scelte da chi vuole una determinata cover più particolare rispetto alle altre.

Come personalizzare una cover

Come si può ben vedere su personalizzalo.it, realizzare una cover personalizzata non è per niente difficile. Innanzitutto si deve avere ben chiara la destinazione di questo strumento: al giorno d’oggi le cover vengono, giustamente, realizzate per ogni dispositivo, al fine che tutti questi vengano protetti nel migliore dei modi. Smartphone, tablet, persino macbook: tutti questi strumenti possono essere ben protetti tramite l’ausilio di una cover, realizzata in modo da evitare ogni pericolo.

Avendo ben chiaro cosa deve essere protetto, è il momento di scegliere come si vuole personalizzare una cover: una foto con la persona che si ama potrebbe essere un’idea; se si vuole essere meno romantici e più comici si può scegliere una frase umoristica o una barzelletta. E ancora, se si possiede un brand, un sito o una società si possono realizzare delle cover che possano recare il logo di quella stessa, che possa servire a pubblicizzare meglio un determinato contenuto.

Insomma, non ci sono limiti per una cover personalizzata e questo è chiaro, ma non ci sono limiti neanche per il tipo di cover che si vuole avere: c’è chi preferisce una cover a libro, che richiudendosi può proteggere anche lo schermo dello smartphone, e non soltanto il dorso; chi invece preferisce essere più libero e sceglie una semplice cover rigida che protegga il dorso del proprio cellulare. E che dire, infine, di quelle cover che pur proteggendo il proprio smartphone sono più morbide e quindi meglio maneggevoli? Queste ultime servono soprattutto a chi utilizza la cover come una sorta di contenitore di biglietti, fogliettini o addirittura soldi.

Perchè avere dei limiti quando questi non ci sono? Tutte le proprie esigenze possono essere soddisfatte con una cover personalizzata, che denoterà al meglio la propria originalità e fantasia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − sei =