Facebook, Whatsapp e Instagram con problemi per ore: down la galassia Zuckerberg
Facebook, Whatsapp e Instagram con problemi per ore: down la galassia Zuckerberg

In Italia per ore oggi, mercoledì 13 marzo del 2019, i social network della galassia Zuckerberg per molti utenti sono stati inaccessibili o comunque caratterizzati da vari malfunzionamenti. Facebook, Whatsapp ed Instagram hanno infatti funzionato a singhiozzo con l’impossibilità, per molti, di accedere al proprio account.

Messaggio su Facebook, ‘Sarà di nuovo disponibile a breve’

Per esempio, molti utenti su Facebook, dopo aver inserito l’e-mail e la password, si sono ritrovati a leggere il seguente messaggio: ‘Facebook sarà di nuovo disponibile a breve. Facebook al momento non è disponibile a causa di un’operazione di manutenzione e dovrebbe tornare ad essere disponibile tra pochi minuti. Nel frattempo, scopri perché stai vedendo questo messaggio. Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito’.

Il messaggio sopra indicato parla di pochi minuti di attesa ma, come riportato peraltro da molti Quotidiani italiani online, i disservizi sono proseguiti per parecchie ore e potrebbero essere legati, anche se non si ha la certezza, al fatto che Facebook, Whatsapp e Instagram viaggiano verso l’integrazione.

Integrazione Facebook, Whatsapp e Instagram confermata dall’amministratore delegato Mark Zuckerberg

Il Ceo Mark Zuckerberg nei giorni scorsi, infatti, ha confermato le indiscrezioni legate al fatto che da un lato WhatsApp, Instagram e Facebook resteranno dei servizi e delle app indipendenti, ma dall’altro saranno comunicanti nell’andare a creare sostanzialmente un social network gigantesco.

A chi non ha resistito ad ore di disservizi su Facebook, Instagram e Whatsapp, non è rimasto che aggrapparsi a qualche lamentela pubblicata su altri social come Twitter dove in queste ore #instagramisdown è uno degli hashtag più utilizzati dagli utenti della piattaforma di micro-blogging.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.